Crotone, Loiacono: “Benevento forte, punta a vincere. Dobbiamo sbagliare il meno possibile”

Crotone, Loiacono: “Benevento forte, punta a vincere. Dobbiamo sbagliare il meno possibile”

Benevento CalcioCalcio

Il difensore del Crotone, che domenica sarà ospite del Benevento al Ciro Vigorito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club a tre giorni dalla sfida tra rossoblù e giallorossi.

Di seguito, quindi, le parole di Giuseppe Loiacono:

SULLA TRASFERTA CONTRO IL BENEVENTO: “Sicuramente servirà il miglior Crotone, una squadra forte che abbiamo dimostrato di essere. Dobbiamo sbagliare il meno possibile, curando tutti i dettagli e migliorando ancora di più. Stiamo cercando di migliorare partita dopo partita. Sarà una sfida a viso aperto, tra due squadre forti che vogliono stare nelle zone alte della classifica. Ce la metteremo tutta, cercando di imporre il nostro gioco e di giocarci tutte le carte con la consapevolezza della squadra forte che siamo. Loro, giocando in casa, magari hanno un fattore in più della propria parte“.

SULLA FORMAZIONE GIALLOROSSA: “Sappiamo di avere davanti una squadra forte e importante, andremo lì a giocarcela a viso aperto. Ha giocatori importanti, sicuramente il Benevento punta a vincere. Ci troveremo di fronte una signora squadra con elementi di categoria superiore“.

SUI MIGLIORAMENTI IN FASE DIFENSIVA: “Siamo migliorati ma c’è ancora tanto da migliorare. La difesa è la cosa più importante, in partita non prendere gol è la cosa principale perché poi bene o male un gol riesci sempre a farlo. Se si vuole fare qualcosa di importante l’obiettivo primario è subire meno reti possibili“.

SUL CAMPIONATO DI SERIE C: “E’ un campionato molto livello, il girone del Sud lo è sempre stato. Ci sono squadre forti, difficili, e campi altrettanto difficili da affrontare. Quest’anno lo è ancora di più: anche squadre sulla carta di medio-bassa classifica si sono rinforzate e stanno facendo qualcosa d’importante“.

SULL’INSERIMENTO NEL GRUPPO: “Pian piano mi sto amalgamando, è un gruppo sano fatto di giocatori forti, importanti e umili. Sono del parere che il posto da titolare va sempre sudato e guadagnato durante gli allenamenti. Abbiamo una rosa di 24-25 giocatori forti, potrebbe giocare chiunque“.

SULLA POSIZIONE IN CLASSIFICA: “Siamo ancora all’inizio del campionato, manca ancora tanto e affronteremo squadre importanti. Ci sono tante squadre forti che lotteranno per vincere, il distacco a oggi non fa paura anche perché non è di molto e c’è ancora un campionato da giocare“.

Foto: Screen F.C. Crotone TV