Ponte| “Summer’s last call!”, festa di fine estate con musica, gastronomia e Memorial ‘Lello Caporaso’

Ponte| “Summer’s last call!”, festa di fine estate con musica, gastronomia e Memorial ‘Lello Caporaso’

Eventi
In programma il 30 settembre e 1 ottobre presso l’Active Area in via Canniti.

Tutto pronto a Ponte per ‘Summer’s last call!’ la festa di fine estate targata Pro Loco ‘La Rinascente’ e Forum dei Giovani di Ponte in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre nell’Active Area’ in via Canniti a Ponte (alle spalle della chiesa di Santa Generosa). Saranno due giornate esplosive con stand gastronomico, cocktail bar, musica e divertimento con il patrocinio del Comune di Ponte, UsAcli Benevento e Unpli Benevento.

Il programma della due giorni prevede per sabato 30 settembre alle ore 21.30 musica dance e non solo con djset Vale M B2B Mike D.

Domenica 1 settembre invece ci sarà la 23esima edizione della Gara delle Carrette – Memorial ‘Lello Caporaso’: alle ore 12:00 il ritrovo in piazza XXII Giugno di tutti i partecipanti alla gara e alle ore 13:00 discesa libera. Alle ore 14:30 prima discesa cronometrata e alle ore 16:30 seconda discesa cronometrata; alle ore 18:00 discesa collettiva. La premiazione dei vincitori è prevista alle ore 20:30 presso l’Active Area di via Canniti con premi che andranno oltre ai primi tre classificati anche alla carretta più originale nonché alla ‘carretta rosa’ della gara. Per iscriversi telefonare al 347.9614101 (Davide) oppure al 345.9747390 (Stefano). Per informazioni sul regolamento e altro si può già consultare la pagina facebook della Pro Loco La Rinascente Aps.

Tornando al programma di domenica 1 ottobre al termine della premiazione ci sarà il concerto dei ‘Lando Cafè’, la band italo-latina che spazia tra Latin Pop, Manu Chao, Jarabe de Palo, Gipsy Kings e tanto altro.

Ma la novità di questa serata è che dalle ore 19:30 alle ore 22:30 ci sarà un’area dedicata ai bambini: i genitori potranno lasciare i propri figli alle animatrici che li faranno divertire e giocare insieme per tre ore continue, con i gonfiabili, giochi di contatto, trucca bimbi, manipolazione di palloncini e degustando crêpes con la nutella, zucchero filato e tanto altro. Per una maggiore sicurezza dei bimbi, sottolineano gli organizzatori, la loro area sarà delimitata e circoscritta. Quindi sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Ponte ci saranno due giornate di divertimento e serate fantastiche all’insegna della musica e della buona cucina.