Benevento, verso il Crotone: si svuota l’infermeria, Improta e Ciciretti in gruppo
Benevento CalcioCalcioSi avvicina il big-match della sesta giornata del campionato di Serie C 2023-24 al Ciro Vigorito, in programma domenica alle ore 18:30.
Il Benevento ospiterà il Crotone a distanza di un anno e mezzo dopo l’ultima volta. Il 12 marzo 2022, in Serie B, l’incontro terminò 3-1 per i giallorossi: in rete Moncini (doppietta) e Forte (su rigore); per i rossoblù il gol della bandiera fu un autogol di Vogliacco. 545 giorni dopo (facendo riferimento al giorno della partita) vari saranno gli elementi ancora in campo: Paleari e Improta titolari nell’undici giallorosso, in panchina Manfredini, Pastina, Masciangelo, Talia e Tello. Cambio casacca per Petriccione, all’epoca parte della rosa di Mister Caserta e attualmente centrocampista degli Squali.
Oggi, ovviamente, la storia delle due squadre è cambiata notevolmente rispetto a un anno e mezzo fa e diverso sarà anche il palcoscenico. Non sarà diversa, però, l’atmosfera di questa sfida storica e sentita tra la compagine sannita e quella calabrese.
Mister Andreoletti dovrà fare a meno di Perlingieri e, ovviamente, Meccariello. Il tecnico bergamasco, infatti, potrà prenderà in considerazione anche Improta e Ciciretti, che sono tornati ad allenarsi con il gruppo. Destino diverso, invece, toccherà a Terranova, che è alla prese con un fastidio muscolare ed è quindi da valutare una sua possibile chiamata in panchina. Il jolly puteolano e il fantasista romano, ovviamente, non sono al massimo della condizione, al pari di Agazzi e Ciano. Il centrocampista ex Ternana, convocato contro il Brindisi, potrebbe raccogliere qualche minuto domenica o eventualmente mercoledì in Coppa Italia Serie C contro il Giugliano. Il numero 10 della Strega, invece, è già subentrato lunedì scorso al Curcio di Picerno pur non essendo al meglio sotto il profilo della condizione.
Intanto, questo pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati presso l’Antistadio Carmelo Imbriani per sostenere la prevista seduta di allenamento. I calciatori hanno svolto attivazione con mobilità, lavoro sulla fase di non possesso e partita finale. Domani, dopo la conferenza stampa di Mister Andreoletti (ore 12:00), è prevista la rifinitura.