Benevento, Agostinelli: “Andreoletti non è un integralista e fa bene, il gruppo è la prima cosa da creare”
Benevento CalcioCalcioL’ex allenatore del Benevento, oggi presente nell’organigramma della società giallorossa, è intervenuto nel corso della trasmissione OttoGol, in onda su OttoChannel.
Di seguito, quindi, le parole di Andrea Agostinelli, una delle poche note liete della scorsa stagione culminata con la retrocessione:
SULLA VITTORIA CONTRO IL CROTONE: “Dobbiamo sempre tener conto che di fronte c’era il Crotone, che qualitativamente è di categoria superiore. Se ci metti la tua qualità e una pressione maggiore escono questo tipo di partite. Il Benevento ha vinto meritatamente contro una grande squadra, dimostrando che ci sei alla grande come gruppo e come singoli“.
SULLA FORZA DEL GRUPPO E SU MISTER ANDREOLETTI: “Il gruppo, in qualsiasi squadra, è la prima cosa da creare. Andreoletti ha una grande qualità: oltre alla metodologia, non è integralista e quando si è accorto che a 3 la squadra giocava meglio allora ha proseguito così. Non è detto che non ricambi, può cambiare. E’ un bravissimo allenatore, mi piace tanto, ora i risultati stanno arrivando e per adesso sta dimostrando le sue qualità“.
SULLE DIFFICOLTA’ DI TELLO: “Il problema di Tello è la prestazione, le qualità non le discuto e le conoscevo già da prima che arrivassi. E’ il giocatore in campo a decidere, i gol che fece l’anno scorso lo hanno portato a pensare più da attaccante che da centrocampista e infatti l’allenatore lo usa come tale. Deve migliorare sotto il profilo della prestazione, poi a fine anno si vedrà. Avrei sempre voluto avere Tello nella mia squadra per le sue caratteristiche, deve solo dimostrarlo“.
SUL CONCETTO DI ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA: “La situazione è più semplice: c’è chi fa il sacrificio durante l’allenamento e dà il 110% e chi dà il 90%. Il singolo giocatore può anche giocare per sé stesso e dare il 110%, a quel punto automaticamente gioca per la maglia. Vedere la gioia per il gol dei giocatori che sono in panchina non è una cosa affatto scontata, ed è importantissima“.
SUL DERBY DI COPPA ITALIA SERIE C CONTRO IL GIUGLIANO: “Sicuramente farà qualche cambio, può succedere perché la rosa è competitiva e di qualità. Starà ai giocatori dimostrare come stanno, poi Andreoletti deciderà. Chi gioca deve dare il massimo, chi non gioca deve dimostrare di stare bene e di poter essere impiegato e Andreoletti, come ha affermato, lo nota“.