Benevento, squadra subito in campo per preparare il match di Coppa Italia
Benevento CalcioCalcioIl Benevento Calcio, il giorno successivo alla vittoria in rimonta per 3-2 contro il Crotone, è tornato subito al lavoro per preparare la prossima sfida del Vigorito. La Strega, infatti, tornerà in campo tra le mura amiche già mercoledì alle 20:45 contro il Giugliano, nella gara valevole per il Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia di Serie C 2023-24.
Questa mattina, presso l’Antistadio Carmelo Imbriani, l’allenamento di ripresa è stato caratterizzato da lavoro differenziato in palestra per i calciatori impiegati ieri sera, esercitazioni in campo con attivazione tecnica e lavoro tattico con mini partita finale per chi non ha preso parte alla gara. La preparazione proseguirà nella giornata di domani, alla vigilia del match della coppa di categoria.
Contro il Giugliano Mister Andreoletti avrà la possibilità di dare minutaggio a quei giocatori che, nelle prime sei partite stagionali, non hanno trovato molto spazio, chi per necessità di campo e chi per infortuni o carenza di condizione. Nel derby campano di Coppa Italia Serie C in tanti è molto probabile che in porta troverà spazio Manfredini. In difesa potrebbe vedersi per la prima volta in maglia giallorossa Terranova, che dovrebbe aver completamente smaltito l’infortunio dei giorni scorsi, ma anche il giovane Viscardi. Sulla corsia sinistra spazio a Masciangelo; possibile anche l’impiego di Rillo o Improta, con quest’ultimo che ha già messo nelle gambe qualche minuto contro gli Squali.
A centrocampo, invece, potrebbero partire dal 1′ Simonetti (in piena fiducia dopo la decisiva doppietta di ieri sera), Kubica, Agazzi e Alfieri. In avanti, infine, ci si aspetta la titolarità di Marotta, coadiuvato da alcuni tra i vari Ciano, Bolsius e Carfora.
Il tecnico giallorosso, quindi, ha davvero l’imbarazzo della scelta in merito all’undici titolare, avendo a disposizione una rosa profonda e di qualità come da lui stesso più volte affermato. Certo, Andreoletti dovrà anche buttare un occhio sulla settimana giornata di campionato, in programma domenica 8 ottobre alle 20:45. Il Benevento sarà ospite dell’Audace Cerignola, ancora imbattuto in stagione, sul sintetico del Monterisi.