Benevento-Crotone, petardi verso il terreno di gioco dal settore ospiti: 800 euro di ammenda per la società calabrese
Benevento CalcioCalcioLa Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la sesta giornata di campionato.
Nessuno squalificato per il Benevento in vista della sfida del Monterisi di domenica 8 ottobre ore 20:45 contro l’Audace Cerignola. Zero assenti per squalifica anche tra le fila dei pugliesi, il cui dirigente Di Toro è stato però fermato con un turno di stop.
Prima ammonizione, rimediata domenica sera contro il Crotone al Vigorito, per i vari Nunziante, Pinato e Ferrante. Secondo giallo stagionale, invece, per Tello.
Ammenda di 800euro, infine, alla società calabrese “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, dal Settore Curva Nord, al 2° minuto del primo tempo ed al 12° minuto del secondo tempo, nel recinto di gioco nell’area tra la linea di fondo e i tabelloni pubblicitari due petardi, provocando la bruciatura del manto erboso“.