Audace Cerignola, Mister Tisci: “Ho un ottimo ricordo di Benevento, c’entra poco con questa categoria”

Audace Cerignola, Mister Tisci: “Ho un ottimo ricordo di Benevento, c’entra poco con questa categoria”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico dell’Audace Cerignola, che domani affronterà il Benevento al Monterisi alle 20:45 nel settimo turno della Serie C 2023-24, ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-partita.

Di seguito, quindi, le parole di Ivan Tisci alla vigilia del match tra giallorossi e gialloblù:

SUL MOMENTO DELL’AUDACE CERIGNOLA: “Ci aspetta un altro incontro difficile, come tutti in generale e come tutti fino a questo momento. Al di là di qualche punto in più che meritavamo di avere in classifica, la squadra sta crescendo e siamo contenti di quello che stiamo facendo. C’è la voglia da parte di tutti di cercare di ottenere le vittorie, sono quelle che ti fanno salire in classifica, ma siamo partiti bene facendo buone prestazioni. Dobbiamo continuare su questa strada, cercando di sfruttare l’impegno casalingo davanti al nostro pubblico che è sempre stato vicino alla squadra e ai ragazzi. Per ottenere risultati importanti c’è bisogno di tutti“.

SUL BENEVENTO: “Ho un ottimo ricordo di Benevento e del Benevento, non devo presentarlo io che ci ho anche lavorato anni fa. C’entra poco come società in questa categoria, per quello che ha fatto la proprietà in questi anni. Nelle ultime stagioni ha vissuto tra Serie A e Serie B anche in modo importante, ora si trova in questa categoria con un organico di tutto rispetto. I giocatori, di categoria anche superiore, si sono calati in questa realtà. Sarà una partita difficile e stimolante, sia per noi sia per la gente che ci verrà a vedere. Dovrà essere uno stimolo in più per tutti“.

SUL PERCORSO DI CRESCITA DELLA SUA SQUADRA: “Sono contento del percorso di crescita di questo inizio di stagione. Se uno si lega solo ai risultati sbaglia. Sotto l’aspetto delle prestazioni, tranne qualche frazione di gara in cui siamo stati messi in difficoltà, la squadra ha sempre giocato a viso aperto. Lunedì scorso con il Taranto meritavamo qualcosa in più, anche in Coppa ce la siamo giocata nonostante il risultato negativo finale e con 10/11 nuovi. Vogliamo e sappiamo che dobbiamo crescere, ma la strada è quella giusta“.

SULLA POCA REALIZZAZIONE: “Abbiamo sempre creato molto e realizzato meno rispetto a quanto creato. Ma non ci deve essere ansia. Abbiamo sempre fatto gol, lo dicono le qualità e i numeri. La cattiveria di voler fare gol ci deve essere, ma sono contento che comunque creiamo perché alla lunga troveremo anche i risultati“.

Foto: Profilo Facebook Audace Cerignola