Crotone, Zauli torna sulla sconfitta: “Il Benevento si è trovato a vincere, manca un rigore per noi”

Crotone, Zauli torna sulla sconfitta: “Il Benevento si è trovato a vincere, manca un rigore per noi”

Benevento CalcioCalcio

L’allenatore del Crotone, nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Picerno, è tornato sulla sconfitta contro il Benevento della settimana scorsa.

Ci ha lasciato l’amaro in bocca”, ha confessato Lamberto Zauli. “Ci siamo ritrovati 2-2 e non ce ne siamo neanche accorti. Eravamo in pieno dominio, non c’erano avvisaglie di nessun tipo. Avevamo dominato fino a quel momento, ma eravamo a Benevento che è uno dei campi più difficili. Il Benevento, per società, blasone e rosa, è nettamente tra le più forti. Tutto questo ci fa guardare con ottimismo per il futuro, ma c’è rammarico per il risultato. Quando prendi 2 gol in 3-4 minuti per me non si può parlare di niente, né di carattere né di qualità di gioco né di pressioni“.

Abbiamo riguardato, tutti insieme, che tra il secondo e il terzo gol non c’è un’occasione per far gol, la partita era in equilibrio”, ha proseguito l’allenatore rossoblù parlando della sconfitta per 3-2 al Vigorito. “Non c’è stata mancanza di personalità, nonostante il 2-2 fosse stato subito in modo rocambolesco e ci avrebbe potuto ammazzare. Anche il terzo gol è stato casuale, dopodiché loro con cambi offensivi hanno avuto un paio di occasioni per fare il quarto. La nostra ultima occasione è più rigore che no, con il braccio di El Kaouakibi. Mi tengo stretto il fatto che la squadra per 60-65 minuti ha dimostrato il proprio gioco, anche se oggi siamo a rammaricarci perché una vittoria avrebbe spostato completamente tutti i rapporti compresa la classifica“,.

Numeri alla mano il Benevento si è trovato a vincere, non la voleva vincere. Siamo qui a subire una sconfitta che ha fatto male“, ha concluso il tecnico degli Squali.

Foto: Screen FC Crotone TV