Audace Cerignola-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Domenico Monterisi di Cerignola. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro l’Audace Cerignola, nella sfida valida per la settima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI AUDACE CERIGNOLA – Mister Tisci, reduce dal k.o. in Coppa Italia Serie C contro la Turris per 2-0, confermerà il 4-3-2-1 gialloblù. Nel reparto difensivo Russo e Tentardini agiranno da terzini, con Ligi e Martinelli centrali. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Ghisolfi (insidiato da Tascone, che comunque sembra in svantaggio), Capomaggio e Ruggiero. In avanti, invece, Leonetti e D’Andrea agiranno alle spalle dell’unica punta Malcore. Panchina, quindi, per l’ex Bianco. Una sfida complicata per i sanniti: i pugliesi, infatti, sono ancora imbattuti in campionato pur avendo vinto solamente una partita; cinque, invece, i pareggi, portando il totale dei punti raccolti nelle prime sei giornate a quota 8.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo la sconfitta del Vigorito ai rigori in Coppa Italia Serie C contro il Giugliano, vuole continuare a portare avanti la serie di cinque risultati utili consecutivi in campionato e, per farlo, si affiderà al 3-4-2-1 puntando sui titolarissimi, seppur con alcuni cambi. In difesa Capellini, dopo i 120′ disputati mercoledì sera, godrà di un turno di riposo: al suo posto El Kaouakibi, con Berra spostato al centro. Dubbi sul ruolo di “quarti” di centrocampo: ieri, nella rifinitura del Meomartini, il tecnico bergamasco ha provato Simonetti a sinistra, dopo aver affermato in conferenza che difficilmente farà a meno dell’ex Ancona. A destra, invece, attualmente sarebbero in ballottaggio Improta e Karic. In mezzo al campo le certezze: la coppia Talia–Pinato è praticamente certa dell’ennesima maglia da titolare, nonostante Agazzi sia in pieno recupero. In avanti, infine, Ciano e Tello dovrebbero agire alle spalle di Ferrante. Il fantasista di Marcianise potrebbe quindi tornare titolare in campionato, altrimenti sarà Karic a prendere il suo posto: magari con Simonetti sulla fascia destra e Improta a sinistra, a quel punto in ballottaggio con Benedetti.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera al Monterisi:
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini; Ghisolfi/Tascone, Capomaggio, Ruggiero; Leonetti, D’Andrea; Malcore. A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, De Luca, Gonnelli, Prati, Rizzo, Bianco, Vitale, Carnevale, D’Ausilio, Neglia, Sain-Maza, Sosa. All.: Ivan Tisci.
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Berra, Pastina; Improta/Karic, Talia, Pinato, Simonetti; Ciano (C), Tello; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Capellini, Masciangelo, Rillo, Terranova, Viscardi, Agazzi, Alfieri, Kubica, Bolsius, Carfora, Marotta. All.: Matteo Andreoletti.
ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano.
ASSISTENTI: Roberto Allocco di Alba-Bra e Andrea Cravotta di Città di Castello.
QUARTO UOMO: Gianluca Renzi di Pesaro.
Foto: Web