VIDEO – San Nicola M., il sindaco Vernillo festeggia il secondo anniversario della sua elezione con il concerto di Andrea Sannino

VIDEO – San Nicola M., il sindaco Vernillo festeggia il secondo anniversario della sua elezione con il concerto di Andrea Sannino

AttualitàDalla Provincia
Di seguito le interviste al cantante partenopeo e al sindaco di San Nicola Manfredi.

“Abbracciami San Nicola mio”, canta dal palco il sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Leone Vernillo, che, ieri sera, ha festeggiato con il concerto di Andrea Sannino il secondo anniversario della sua elezioni a primo cittadino.

“Il 4 ottobre di due anni fa abbiamo scritto la storia – afferma un emozionato Vernillo -, portando un vero cambiamento nel Paese”.

“Con il concerto di Andrea Sannino vogliamo ricordare quella data storica, precisando che questo è un evento organizzato dalla lista Sviluppo e Solidarietà che chiude, magari in maniera ideale, anche un’Estate Sannicolese ricca di eventi di grande successo”.

“E’ la prima volta che vengo a San Nicola Manfredi – ammette Andrea Sannino – anche se, ovviamente, sono già stato in queste zone”. “Voglio sottolineare – prosegue il cantante – il grande affetto riservatomi dal sindaco e da tutti i cittadini”.

Sannino, artista a tutto tondo che spazia dalla musica al teatro, vantando collaborazioni con Gigi D’Alessio e Alessandro Siani, tra le altre cose, nonché un duetto con l’indimenticato Lucio Dalla ai tempi del “Treno dei desideri”, ha conquistato negli ultimi anni grandi successi con, ad esempio, “Abbraciame” e ‘Na Vita Sana, scritta da Gigi D’Alessio. Proprio il brano Abbracciame, inoltre diventerà disco d’oro nel 2020.

Grandi successi che ieri sera hanno entusiasmato le centinaia di persone accorse in piazza a San Nicola per cantare e ballare sulle note delle canzoni del cantante partenopeo.

La serata e i festeggiamenti si sono conclusi con i fuochi pirotecnici che hanno dato idealmente avvio al terzo anno della sindacatura Vernillo, il quale ha ricevuto – è proprio il caso di dirlo – anche l’abbraccio dell’amico di partito Francesco Maria Rubano, presente ieri nella cittadina sannicolese.

Ascoltiamo ora le parole di Andrea Sannino e del sindaco Vernillo ai microfoni di BeneventoNews24.it.