Serie C, 7a giornata: poker dell’Avellino sul Potenza nel monday-night

Serie C, 7a giornata: poker dell’Avellino sul Potenza nel monday-night

Calcio

Questa sera è andata in scena la sfida del Partenio-Lombardi tra Avellino e Potenza, valida per la settima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il turno si chiuderà domani sera con il posticipo delle 18:30 tra Brindisi e Juve Stabia.

In poco più di un quarto d’ora di gioco i padroni di casa mettono già una seria ipoteca sull’incontro: Gori sigla la sua personale doppietta tra l’ottavo e il 16esimo minuto portando sul 2-0 i neroverdi. Caturano al 20esimo accorcia le distanze, ma solo momentaneamente: alla mezz’ora, infatti, Sgarbi riporta i Lupi a +2. Poco prima del duplice fischio, poi, arriva anche la doppietta di Sgarbi, dal dischetto, per il poker irpino che chiude la partita.

La squadra di Pazienza vince in casa contro i lucani e, riscattando la sconfitta della scorsa settimana contro il Messina, sale a quota 10 al settimo posto. La formazione di Danucci, invece, colleziona la seconda sconfitta in pochi giorni dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e resta a 10 punti, ma in decima posizione.

Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912