Telese Terme| Riaccesa la corona sulla Madonnina in piazza Minieri
AttualitàDalla ProvinciaDa circa tre anni e mezzo la madonnina in piazza Minieri, all’ingresso delle terme, era sprovvista della sua coroncina luminosa.
Il sindaco, Giovanni Caporaso e il presidente della Pro Loco, Filippo Sardisco, in seguito anche a sollecitazioni di diversi cittadini, hanno deciso di acquistarla e donarla alla parrocchia e, quindi, alla comunità. Ieri sera la coroncina è stata posizionata.
“La madonnina è da sempre punto di riferimento e luce della nostra comunità – afferma il sindaco Giovanni Caporaso -. Anche se nei mesi scorsi qualcuno ipotizzava uno spostamento. E’ nostra ferma volontà farla restare nel suo posto originario, dove da sempre illumina i cuori dei telesini i quali, alzando lo sguardo verso il cielo, le dedicano una preghiera”.
“La Madonna ha sempre protetto Telese – aggiunge il sindaco – e ieri sera, al momento dell’accensione, c’è stato un bellissimo momento di preghiera e raccoglimento, un affidamento alla Madonna da parte della comunità. Ringrazio il presidente della Pro Loco, Filippo Sardisco sempre attivo e sensibile alle questioni che riguardano la città, la sua storia e le tradizioni e, naturalmente, ringrazio i parroci don Gerardo e don Gianmaria sempre vicini a Telese e ai telesini”.