Benevento, Jacobelli: “Il gioco arriverà, c’è solo un obiettivo: tornare in B”

Benevento, Jacobelli: “Il gioco arriverà, c’è solo un obiettivo: tornare in B”

Benevento CalcioCalcio

Xavier Jacobelli, editorialista ed ex direttore di Tuttosport, è intervenuto nel corso di Breaksport su TV7 ai microfoni del collega Alfredo Salzano.

Queste, dunque, le sue parole sull’inizio del campionato del Benevento in Serie C:

SUL PAREGGIO CONTRO L’AUDACE CERIGNOLA: “La continuità è una delle caratteristiche fondamentali per un campionato di lunga durata dove vince la resilienza e la resistenza, quale è il girone C della Serie C. L’Audace Cerignola nella scorsa stagione ha fatto un’ottima annata, è una squadra che fa della grinta, della determinazione e dell’agonismo le sue carte migliori. E’ un punto da accettare con positività“.

SUI CAMPI DELLA SERIE C: “Purtroppo è l’amara realtà della Serie C, che non presenta terreni di gioco tutti all’altezza delle aspettative. Il Benevento è abituato a calcare altri terreni di gioco, per la sua storia recente, ma deve fare di necessità virtù. Per questo dico che il risultato dell’ultima giornata debba essere accolto con favore: c’è anche questo tipo di difficoltà“.

SULL’INIZIO STAGIONALE DELLA STREGA: “Mi pare stia mantenendo fede ai propositi della vigilia e della stagione“.

SULLA QUALITA’ DI GIOCO: “Mi rendo conto che, abituati ad assistere a un livello di calcio diverso in A e B, ci possano essere spettatori che possano storcere il naso per quanto concerne la qualità del gioco. Sappiamo benissimo, però, quanto ci sia un solo obiettivo per il Benevento: tornare subito in Serie B. Deve superare molte difficoltà, tra cui la pericolosità e il tasso di difficoltà che diverse avversarie posseggono. Il gioco non potrà che migliorare, ma il Benevento deve restare lassù e ci deve restare fino alla fine“.

SUL PRESIDENTE VIGORITO: “L’energia e la determinazione di questo straordinario personaggio che appartiene alla storia del calcio italiano per le imprese che ha raggiunto con il suo Benevento e per le gioie che ha regalato ai suoi tifosi. Penso che la grande fortuna del Benevento stia in Vigorito“.