Benevento, oggi la ripresa degli allenamenti con una doppia sessione: nel mirino il Picerno

Benevento, oggi la ripresa degli allenamenti con una doppia sessione: nel mirino il Picerno

Benevento CalcioCalcio

Quest’oggi il Benevento è tornato ad allenarsi, dopo due giorni di riposo concessi da Mister Andreoletti e dal suo staff a seguito dello 0-0 contro l’Audace Cerignola di domenica scorsa.

Quest’oggi la Strega ha svolto una doppia seduta di allenamento. In mattinata, i giallorossi sono stati impegnati con lavoro di mobilità, attivazione tecnica, partita divisa per settori e partitina finale. La sessione pomeridiana invece, è stata caratterizzata da attivazione tecnica, esercitazioni con soluzioni offensive e lavoro sulla linea difensiva. 

Il focus, attualmente, è verso l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie C 2023-24. Il Benevento, infatti, domenica 15 ottobre alle 14:00 ospiterà il Picerno al Ciro Vigorito. Da valutare le condizioni di Amato Ciciretti, che ha smaltito l’attacco influenzale ma è alle prese con un sovraccarico muscolare accusato la scorsa settimana. Il fantasista romano, per tale problema, ha già saltato la sfida di Coppa Italia di categoria contro il Giugliano e l’ultima trasferta contro il Cerignola.

Assenti nelle sessioni odierne, oltre ai lungodegenti Meccariello e Perlingieri, anche Pinato e Carfora. Il giovane attaccante della Strega classe 2006 sarà infatti impegnato nello Stage dei giovani azzurri presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia fino a domani. L’ex Pordenone, invece, si è sottoposto a una risonanza magnetica per stabilire i tempi di recupero a seguito dell’infortunio rimediato al Monterisi: confermato il non-interessamento dei legamenti (QUI).

La preparazione del Benevento proseguirà nella giornata di domani con una seduta pomeridiana, mentre venerdì i giallorossi saranno impegnati in una sessione mattutina. Sabato rifinitura e partenza per il classico ritiro all’Hotel Europa di Venticano; fissata per le 12:30 la conferenza stampa pre-gara di Mister Andreoletti.