Dimissioni Bocchino, Bene Comune: “Sindaco non ha più la maggioranza”

Dimissioni Bocchino, Bene Comune: “Sindaco non ha più la maggioranza”

Politica

“Non possiamo che apprezzare la decisione del dottore Maurizio Bocchino nel preferire l’etica e la morale, e gli impegni assunti nei confronti del suo elettorato e dell’intero paese che rappresenta come amministratore”.

Inizia così la nota stampa con la quale i consiglieri Giuseppe Ricci, Alessia Accettola e Vincenzo Boniello, del gruppo “Benevento Comune”, salutano con favore la decisione dell’ormai ex vice sindaco (leggi QUI).

“Non entriamo nel merito delle scelte personali che hanno guidato tale decisione – proseguono -, ma non possiamo che evidenziarne il valore”.

“A questo punto il dato politico, ammesso servano ulteriori conferme – sottolineano -, è ancora più chiaro: non c’è una maggioranza. Il Sindaco non ha mai avuto una maggioranza numerica in paese.

Ora, dopo le dimissioni di due consiglieri che gli chiedevano di lasciare la delega ai Lavori pubblici e le dimissioni di ieri del Vice Sindaco ed Assessore all’Urbanistica, ha perso definitivamente la maggioranza politica”.

“Il dottore Bocchino ha deciso di lasciare un Sindaco che deve spiegare qualcosa al paese. E’ una questione morale, non giuridica”, concludono i consiglieri.