S. Giorgio del Sannio| Terremoto nella Giunta Ciampi: il vice sindaco Bocchino si dimette

S. Giorgio del Sannio| Terremoto nella Giunta Ciampi: il vice sindaco Bocchino si dimette

Politica

L’onda lunga delle indagini della Direzione Distrettuale Antimafia sul Comune di San Giorgio del Sannio (leggi QUI) non accenna ad arrestarsi.

Le accuse mosse al primo cittadino Angelo Ciampi che, secondo la ricostruzione offerta dagli inquirenti, avrebbe ricevuto un involucro, contenente presumibilmente- secondo gli inquirenti- denaro, dal titolare della Czeta, affidataria del servizio rifiuti, hanno originato un vero e proprio terremoto politico.

Nonostante, infatti, le affermazioni dello stesso Ciampi, che si è detto assolutamente sereno dichiarandosi totalmente estraneo ai fatti addebitatigli, la situazione all’interno della Maggioranza è tutt’altro che serena.

E’ di oggi, difatti, la notizia delle dimissioni dell’ormai vice-sindaco, Maurizio Bocchino, il quale ha rimesso anche le deleghe che gli erano state affidate.

“Stante le note circostanze sopravvenute – spiega il consigliere Bocchino – , la oggettiva impossibilità di perseguire gli scopi prefissati in maniera serena e considerati gli obblighi morali assunti con il corpo elettorale, rassegno le dimissioni dalla funzione di Vice Sindaco e dalle deleghe di Giunta Comunale conferite rese note alla delibera del Consiglio Comunale”.

“Resta fermo – conclude – l’impegno del sottoscritto quale componente del Consiglio comunale”.