Picerno, Mister Longo: “Benevento squadra più importante del girone, ma siamo consapevoli delle nostre forze”

Picerno, Mister Longo: “Benevento squadra più importante del girone, ma siamo consapevoli delle nostre forze”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Picerno, che domani affronterà il Benevento al Vigorito alle 14:00 nell’ottavo turno della Serie C 2023-24, ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-partita.

Di seguito, quindi, le parole di Emilio Longo alla vigilia del match tra giallorossi e rossoblù:

SULL’AMICHEVOLE DI AGOSTO: “Non penso che l’amichevole di agosto faccia testo, è passato del tempo per loro e per noi. I test, soprattutto quel tipo di test, sono serviti per aumentare il minutaggio di tutti. Il mercato era aperto, il Benevento era una squadra ancora in costruzione: poi ha cambiato pelle“.

SULLA CONDIZIONE DEL PICERNO: “Siamo consapevoli delle nostre forze, vogliamo migliorarci ogni settimana a prescindere dai risultati. Servono consapevolezza e spirito da parte dei ragazzi di voler riscattare un mancato risultato ma una buonissima prestazione dell’ultimo turno. Mi aspetto che la squadra domani sia consapevole delle proprie forzi, giochiamo contro la squadra più importante del girone. Stiamo lavorando bene, abbiamo recuperato energie dopo le fatiche della scorsa settimana. Quel trittico di partite ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca anche rispetto agli infortuni, mi riferisco a Pagliai e Novella. Abbiamo avuto una settimana per correggere le cose che hanno funzionato meno bene domenica scorsa“.

SUL BENEVENTO: “In questo momento sa unire capacità di gioco a intensità e caparbietà. Il Benevento è molto concreto, sa scegliere e lavorare nelle scelte. Troveremo di fronte a noi una squadra importante, ma starà ai ragazzi far incanalare la partita nel verso giusto“.

SULLE PALLE INATTIVE: “E’ un falso problema. Il Benevento ha subito quattro gol da palla inattiva, il Crotone ha perso a Benevento su palla inattiva. La palla inattiva è una fase, che si marchi a uomo o a zona ci sono gli avversari che possono saltare più in alto o arrivare su una palla sporca. La palla inattiva si migliora sulla determinazione e sulla capacità di conquistare spazio in avanti, ma consapevoli che si subiscono e si fanno gol in quelle fasi. L’anno scorso, tra campionato e play-off, abbiamo preso 3 gol da palla inattiva pur utilizzando lo stesso schema. Non griderei a una problematica, ci sono anche gli avversari e i ragazzi devono stare sereni. Sanno di dover migliorare su alcune soluzioni“.

SU MAIORINO: “Non so se potrà giocare dall’inizio o continuerò a utilizzarlo a gara in corso, non abbiamo sciolto questa riserva ma farà parte della gara. Nelle prime 7 partite campionato questa squadra ha dovuto fare a meno di Ceccarelli, di Maiorino e per oltre il 60% del minutaggio di Esposito: qualsiasi altra squadra avrebbe urlato a problematiche, questo non è mai successo e mai succederà perché i ragazzi hanno le potenzialità per sopperire a tutti i tipi di mancanze. Aspetteremo gli infortunati e quando torneranno ci daranno magari qualcosa in più“.

Foto: Screen Profilo Facebook AZ Picerno