Benevento, Ciano: “Dobbiamo ripartire dallo spirito, miglioreremo nel gioco. Sui fischi a Tello…”

Benevento, Ciano: “Dobbiamo ripartire dallo spirito, miglioreremo nel gioco. Sui fischi a Tello…”

Benevento CalcioCalcio

Il Capitano del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara contro il Picerno, terminata 2-2.

Queste, quindi, le parole di Camillo Ciano dalla sala stampa del Vigorito:

SUL PARI ODIERNO: “Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ il loro palleggio, il Picerno è una squadra che gioca e gioca bene mettendoti in difficoltà. Abbiamo subito un po’ il loro possesso, ma la squadra alla fine è riuscita a pareggiare in dieci. Dobbiamo ripartire dallo spirito che abbiamo dimostrato fino alla fine“.

SULLO SPIRITO DI SQUADRA: “Ci stiamo trovando bene, siamo ragazzi che danno tutto e questo si vede in campo. E’ una cosa molto importante“.

SUL GIOCO ESPRESSO: “Dobbiamo crescere nella personalità, dobbiamo andare a prenderci la palla anche nei momenti difficili, e non dobbiamo forzare le giocate. Forse oggi nel primo tempo a volte abbiamo forzato la giocata, perdendo palla e rincorrendo poi per recuperarla. Dobbiamo cercare di alzare il livello del gioco, al più presto sono sicuro che faremo prestazioni di maggior livello“.

SUL PRIMO TEMPO CONTRO IL PICERNO: “Con il Picerno se ti scopri ti fanno male, hanno giocatori di gamba e palleggio. Se forzi la giocata rischi di andare sotto e fai fatica a recuperare conto una squadra ben organizzata come il Picerno“.

SULLA SUA CONDIZIONE: “Sto benissimo, ho recuperato. Più giochi e più metti benzina nelle gambe, utile per provare la giocata. Oggi nel primo tempo ho avuto qualche difficoltà perché non riuscivo a trovare la giocata“.

SULL’AMBIENTE E SULLE RESPONSABILITA’ DEI REDUCI DALL’ANNO SCORSO: “Noi abbiamo delle responsabilità, quelli che siamo rimasti della passata stagione in campo dimostriamo di avere personalità. Oggi ci sono stati dei fischi a Tello, ma nel bisogno lui c’è e c’è sempre stato e ci sarà. Non fa piacere sentire i fischi da parte dei nostri tifosi, soprattutto nel nostro stadio, ma dobbiamo essere noi a trascinare il pubblico dalla nostra parte con risultati e prestazioni“.