Benevento, Benedetti: “Siamo una squadra con carattere. Infortunio? Ho una piccola lesione al bicipite femorale”

Benevento, Benedetti: “Siamo una squadra con carattere. Infortunio? Ho una piccola lesione al bicipite femorale”

Benevento CalcioCalcio

L’esterno sinistro del Benevento, ospite della trasmissione OttoGol in onda su OttoChannel, ha parlato così del pareggio contro il Picerno (match a cui lui non ha preso parte perché infortunato) e della prossima sfida contro il Sorrento.

Queste, quindi, le parole di Amedeo Benedetti:

SULLA SUA CONDIZIONE: “Ho fatto l’ecografia e ho una piccola lesione al bicipite femorale. Dovrò stare fermo per qualche settimana, penso che tra un paio di settimane tornerò in campo. Sicuramente salterò il Sorrento“.

SUL PAREGGIO CONTRO IL PICERNO: “Ero in tribuna, secondo me non è una prestazione da buttare. Abbiamo fatto abbastanza bene, con un buon possesso palla, ma dobbiamo migliorare ed essere più incisivi negli ultimi 20-30 metri, nell’ultimo passaggio. Non è fortuna recuperare partite nel finale: abbiamo dimostrato di essere una squadra con carattere, contro il Picerno come contro il Crotone“.

SULLE INSICUREZZE DELLA FASCIA SINISTRA: “Dobbiamo ancora assimilare bene i concetti che vuole il Mister, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare, sono convinto che i risultati arriveranno prestissimo“.

SULL’IMPORTANZA DI ESSERE SCHIERATI NEL PROPRIO RUOLO: “Stiamo lavorando su dei meccanismi che magari ora non ci riescono benissimo. In ritiro eravamo partiti a lavorare con la difesa a 4 e il Mister ci chiedeva determinate cose, poi dopo la sconfitta contro la Turris siamo passati a 3 e ora ce ne chiede altre. Dobbiamo assimilare bene i meccanismi che vuole il Mister, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo darci tutti una mano, si in fase difensiva sia in fase offensiva“.

SUL LAVORO SVOLTO DA MISTER ANDREOLETTI E DAL D.T. CARLI: “Non è stato facile ricostruire una squadra dopo l’annata disastrosa dell’anno scorso. Anche quando sono arrivato io e in ritiro c’era un’aria di negatività, molti giocatori volevano andare via e se ne sono andati. Ora stiamo ripartendo dal gruppo, che in un campionato come quello di Serie C fa la differenza“.

SUL TESTA A TESTA CON VITALE IN BENEVENTO-CROTONE: “Ho visto che faceva vedere il tatuaggio verso la Curva, non avevo visto fosse dell’Avellino. Mi ha dato fastidio il gesto di esultare sotto la nostra Curva, per questo ho perso un po’ la testa“.

SULLA PROSSIMA PARTITA CONTRO IL SORRENTO: “Abbiamo voglia di rivalsa dopo il pareggio contro il Picerno. Non sarà una partita facile, come nessuna in Serie C, ma dovremmo andare lì per conquistare i tre punti“.

Foto: Screen OttoChannel