Serie C, 8a giornata: l’Avellino batte la Casertana, la Turris vince in extremis nei posticipi

Serie C, 8a giornata: l’Avellino batte la Casertana, la Turris vince in extremis nei posticipi

Calcio

Questa sera, con la sfida delle 20:30 e il derby delle 20:45, è terminata l’ottava giornata del girone C della Serie C 2023-24. Questi i finali dei due incontri da poco terminati.

POTENZA-TURRIS 2-3: al Viviani, dove il Benevento scenderà in campo sabato prossimo nel derby contro il Sorrento, sono gli ospiti a passare in vantaggio: Giancone al 18esimo porta avanti i suoi, D’Auria al 35esimo sigla il raddoppio mettendo una seria ipoteca sulla partita. Nella ripresa i padroni di casa accorciano subito le distanze con Di Grazia, che al 95esimo trova anche il gol del pari. Due minuti più tardi, però, Maestrelli segna la rete del definitivo 3-2 con cui i campani battono i lucani. Due i giocatori espulsi nel finale, uno per parte. La squadra di De Giorgio, nuovamente in panchina dopo l’esonero di Colombo, colleziona la seconda sconfitta consecutiva in campionato e resta a quota 10, dodicesima; la formazione di Caneo, invece, torna al successo dopo tre sconfitte e sale a 13 punti al sesto posto.

CASERTANA-AVELLINO 0-2: derby al Pinto, dove i Lupi passano in vantaggio dopo 12′: Sgarbi sblocca il risultato. Nel secondo tempo, poi, arriva la seconda rete dell’incontro: Marconi fa 2-0 e il derby è irpino. L’organico di Cangelosi, quindi, cade in casa e resta a quota 8, sedicesimo; il gruppo di Pazienza, dal canto suo, fa registrare il secondo successo consecutivo in campionato e sale a quota 13, quinto.

Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912