VIDEO – Insinna, De Caro, Laurito, Peppe Barra: presentata la stagione invernale di Città Spettacolo Teatro
CulturaPresentata, questa mattina presso il Salone delle Feste del Teatro Comunale “V. Emmanuele”, la stagione invernale 2023-24 di Città Spettacolo Teatro. L’incontro con la stampa è stata anche l’occasione per il lancio della nuova campagna abbonamenti.
“L’anno scorso – ha sottolineato il direttore artistico, Renato Giordano – abbiamo avuto solo 70 abbonati. Troppo pochi per una città come Benevento. Durante la stagione estiva mi si chiede sempre il teatro e la prosa, adesso c’è: mi aspetto, dunque, almeno 200 abbonamenti”.
Nel corso della conferenza stampa sono sono intervenuti il sindaco di Benevento, Clemente Mastella; l’assessore alla cultura, Antonella Tartaglia Polcini ed il direttore di Città Spettacolo Teatro, Renato Giordano.
Quanto al programma e al calendario degli eventi: il 17 novembre ci sarà lo spettacolo “Vasame – L’amore è rivoluzionario” di e con Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello, per la regia di Massimo Venturiello.
Il 19 dicembre al Teatro Comunale si esibirà Peppe Barra con la Cantata dei Pastori; qualche giorno dopo, in chiusura di anno, il 30 dicembre sarà la volta di Flavio Insinna con “Gente di facili costumi”, per la regia di Luca Manfredi, figlio del grande Nino.
Nel 2024, poi, ci sarà Marina Massironi con il “Malloppo”, “I due Papi”, con Mariano Rigillo e Giorgio Colangeli. Questi sono per citarne alcuni, senza dimenticare “Non è vero ma ci credo”, di Peppino De Filippo portato in scena da Enzo De Caro. Nella foto allegate il programma completo.
Ora ascoltiamo le parole del direttore artistico, Renato Giordano, che ai microfoni di BeneventoNews24.it, ci presenta questa nuova stagione teatrale.