Benevento, brutte notizie per Simonetti: rischia un mese di stop
Benevento CalcioCalcioPiove sul bagnato in casa Benevento. La Strega domani pomeriggio, al Viviani di Potenza contro il Sorrento, inaugurerà un ciclo di tre partite in nove giorni. I giallorossi, infatti, giovedì prossimo saranno ospiti del Foggia allo Zaccheria mentre lunedì 30 ospiteranno il Potenza al Vigorito.
L’organico di Mister Andreoletti, però, sembra perdere pezzi giorno dopo giorno. Domani non ci saranno i lungodegenti Meccariello e Perlingieri oltre agli infortunati Benedetti, Agnello, Pinato, Ciciretti e allo squalificato Marotta.
Sarà assente, poi, anche Simonetti. Il centrocampista ex Ancona era in dubbio per il derby di domani, ma gli esami approfonditi che sono stati svolti hanno svelato un’amara verità. Il classe 2001 infatti, come riporta Il Mattino, è vittima di una lesione (anche se non troppo marcata) al menisco esterno. Oggi il 22enne dovrebbe sottoporsi a ulteriori accertamenti per capire il da farsi. Appare molto probabile, comunque, che il numero 18 giallorosso sia costretto all’intervento chirurgico per suturare la lesione. In tal caso, quindi, i tempi di recupero si aggirerebbero attorno a un mese, costringendo il tecnico bergamasco a fare a meno di Simonetti (almeno) per le prossime sei partite.
Una buona notizia, invece, riguarda Carfora. L’attaccante classe 2006 ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo, dopo che gli esami hanno evidenziato solo una lieve infiammazione. Il giovane giallorosso dunque, salvo sorprese, prenderà parte alla trasferta lucana.
Foto: Profilo Facebook Audace Cerignola