Benevento, Andreoletti: “Felice per il risultato, è stata la miglior prestazione della stagione”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara del Viviani di Potenza contro il Sorrento, terminata 1-0 per i giallorossi.
Mister Andreoletti si è detto molto soddisfatto per la vittoria nel derby campano di questa sera, soprattutto perché arrivata a seguito di quella che lui stesso ha definito la miglior prestazione della stagione.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Viviani ai microfoni di OttoChannel:
SUL SUCCESSO CONTRO IL SORRENTO: “Il risultato ci rende felici, questo campionato anche oggi dice che nessuna partita è scontata ma tutte sono complicate perché tutti gli avversari possono metterci in difficoltà. Oggi abbiniamo il risultato a una delle migliori prestazioni della stagione, siamo stati bravi ad allargare il gioco e a essere propositivi anche se poi a volte siamo stati imprecisi. I passi avanti delle ultime partite oggi ci sono visti, soprattutto sotto il profilo della manovra, e per questo devo fare i complimenti ai ragazzi“.
SUI CAMBI VINCENTI: “Quando hai una panchina di questa qualità, anche con qualche defezione il mio compito diventa più facile. Oggi la differenza la stanno facendo non tanto le scelte che ho fatto quanto lo spirito dei ragazzi sia che partono dall’inizio sia che subentrano. Bolsius magari nella sua testa poteva partite titolare, è subentrato e ha trovato il gol decisivo: se lo merita, è il giusto premio per quello che sta facendo perché lo bastono spesso“.
SULLA PRESTAZIONE TATTICA: “Nel primo tempo riuscivamo ad arrivare sulla trequarti avversaria con facilità, ma sbagliavamo negli ultimi metri. Nel secondo tempo siamo stati meno qualitativi, un po’ più sporchi, anche perché gli avversari avevano cominciato a trovare le contromisure. Oggi è la vittoria dell’organizzazione: i ragazzi dal punto di vista tattico hanno fatto una partita di alto livello“.
SUL MANCATO UTILIZZO DI TELLO: “Ho tanti giocatori, tanti bravi. Guardo alla settimana, in questa settimana c’erano giocatori che avevano lavorato con maggiore qualità e ho scelto così. Non ci sono altri motivi. Mi auguro sia da stimolo per trovare qualcosa di diverso nelle prossime settimane“.
SUL MODULO E SULLA DIFESA: “Credo che questa squadra sia stata costruita dal Direttore e dalla società con il vestito del 4-3-3. Oggi siamo passati a una difesa a tre, con qualche giocatore adattato e non nella posizione ideale. Nel breve periodo, però, mi viene difficile pensare di cambiare. Abbiamo trovato stabilità difensiva, oggi è subentrato Terranova e avevo in panchina Capellini: mi dispiace per Capellini perché le scelte di strategia lo hanno relegato in panchina come anche per tutti quelli che non trovano spazio, stanno spingendo tutti alla grande“.
SUL SIGNIFICATO DELLA VITTORIA: “La vittoria è fondamentale, ti permette di affrontare la settimana con un altro spirito. E’ l’ottavo risultato utile consecutivo, ma due pareggi consecutivi sembrano una sconfitta: ci sta, sono in una piazza importante. Devo tracciare il percorso, i tre punti fanno comodo e la cosa importante è che oggi siano arrivati dopo una prestazione di livello“.
SULLA PROSSIMA PARTITA CONTRO IL FOGGIA: “Sarà una sfida complicata per tantissimi aspetti, sia per l’ambiente sia per l’avversario. Per i tifosi non sarà una partita banale. Il Foggia è una delle favorite per la vittoria finale, dobbiamo andare in campo con la giusta umiltà e giocando con tutte le energie. Se abbineremo umiltà, intensità e idee di gioco allora potremmo fare qualcosa di buono anche in una trasferta che potrebbe sembrare proibitiva“.