Sorrento-Benevento, le probabili formazioni

Sorrento-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Alfredo Viviani di Potenza. Alle 18:30, infatti, è in programma il match contro il Sorrento, nella sfida valida per la nona giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24 che si disputerà in terra lucana in virtù dell’indisponibilità dello stadio Italia.

QUI SORRENTO – Mister Maiuri, reduce dalla manita dell’ultimo turno contro la Virtus Francavilla alla Giovanni Paolo IINuovarredo Arena che ha portato i rossoneri a quota 8 punti e al quindicesimo posto, si affida al classico 4-3-3. Il tecnico dei costieri dovrebbe confermare in blocco l’undici titolare del successo dell’ultimo match: spazio quindi a Blondett e Fusco davanti a Marcone, con Todisco e Loreto terzini. A centrocampo ci saranno Vitale, De Francesco e l’ex Cuccurullo. In avanti, infine, il tridente rossonero si schiererà con Scala e La Monica ali; Ravasio la punta.

QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo il pareggio agguantato in extremis al Vigorito contro il Picerno, vuole continuare a portare avanti la serie di sette risultati utili consecutivi in campionato e, per farlo, si affiderà all’ormai collaudato 3-4-2-1 nonostante le tante defezioni. Sono infatti ben 8 gli assenti: Nunziante è impegnato con la Nazionale Under 17 e Marotta è squalificato, mentre gli infortunati sono Meccariello, Benedetti, Agnello, Pinato, Simonetti e Ciciretti. In difesa non ci dovrebbero essere novità: confermato il terzetto BerraPastinaEl Kaouakibi, il ritorno da titolare di Capellini appare una mera ipotesi. A centrocampo, in virtù delle varie assenze, i conti sono presto fatti: Agazzi e Talia partiranno dal 1′, Karic e Improta presidieranno le corsie esterne. In avanti il riferimento offensivo sarà Ferrante, supportato dal tandem CianoTello. Nessun ragionamento in vista del trittico di partite che la Strega dovrà affrontare in nove giorni, si pensa partita dopo partita: questo il monito di Andreoletti.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo pomeriggio al Viviani:

SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale, De Francesco, Cuccurullo; La Monica (C), Ravasio, Scala. A disposizione: Del Sorbo, D’Aniello, Colombini, Vitiello, Panelli; Caravaca, Messori, Bonavolontà; Martignago, Badje, Petito, Kone. All.: Vincenzo Maiuri.

BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi (Capellini), Pastina, Berra; Karic, Agazzi, Talia, Improta; Ciano (C), Tello; Ferrante. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Masciangelo, Perlingieri, Rillo, Terranova, Viscardi, Alfieri, Kubica, Masella, Rossi, Bolsius, Carfora, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.

ARBITROAndrea Bordin di Bassano del Grappa.
ASSISTENTI: Giacomo Monaco di Termoli e Giuseppe Lipari di Brescia. 
QUARTO UOMO: Valerio Pezzopane de L’Aquila.

Foto: Potenza Calcio