Ad Arpaise con la Festa del Ciao inizia il Catechismo per i piccoli della Parrocchia 

Ad Arpaise con la Festa del Ciao inizia il Catechismo per i piccoli della Parrocchia 

AttualitàDalla Provincia

Ad Arpaise si è tenuta, nella serata di Sabato 21 Ottobre la Festa del Ciao, festa di inizio del Catechismo per i piccoli delle Parrocchie Beata Vergine Maria, San Rocco e San Sebastiano di Arpaise, del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano in Terranova di Arpaise e della Parrocchia Santa Maria del Carmine di Tufara Valle, guidate dal Parroco Don Albert Mwise.

Presente, oltre che del Parroco delle tre comunità, anche le catechiste e i genitori dei bambini presenti. 

Il Parroco Padre Albert e le catechiste con la Festa del Ciao, hanno dato inizio alle attività parrocchiali del Catechismo e del Corso per il Sacramento della Cresima, con la serata organizzata tra musiche, giochi, balli e divertimento.

Grazie anche all’animazione del gruppo La gang dei pinguini, i presenti hanno potuto godere di un momento conviviale, conclusivo tra le foto di rito e i complimenti che i genitori dei bambini e delle bambine hanno rivolto al Parroco sempre attento verso i piccoli, verso i giovani.

Si è riconosciuto a questi ultimi di saper organizzare spesso non solo momenti di preghiera ma anche momenti di socializzazione per lo stare insieme tra varie comunità, come monito dell’Arcivescovo di Benevento Mons. Felice Accrocca, che ci invita a Camminare Insieme.