Benevento, Nunziante convocato dalla Nazionale Under 17 per il Qualifying Round degli Europei

Benevento, Nunziante convocato dalla Nazionale Under 17 per il Qualifying Round degli Europei

Benevento CalcioCalcio

Ottime notizie per il giovane portiere del Benevento, che da martedì 25 ottobre sarà a disposizione della Nazionale Under 17 del CT Favo verso la fase finale degli Europei di categoria.

Alessandro Nunziante, infatti, è stato inserito nella lista dei venti giocatori convocati per le sfide valide per il Qualifying Round a Santarcangelo di Romagna e Forlì in un girone a quattro squadre che comprende anche Grecia, Irlanda del Nord e San Marino.

Il primo turno proietterà le prime due di ogni raggruppamento, più le cinque migliori terze tra i 13 gironi complessivi, all’Elite Round che si disputerà nei primi mesi del 2024. Da lì, le 32 Nazionali qualificate saranno divise in otto nuovi gironi da quattro squadre l’uno: le prime di ogni raggruppamento e le sette migliori seconde classificate raggiungeranno i padroni di casa di Cipro per la fase finale dell’Europeo Under 17. 

L’estremo difensore della Strega sarà impegnato, intanto, tra mercoledì 25 e martedì 31 ottobre nelle prime tre sfide del girone e salterà quindi le partite di campionato contro Foggia (giovedì 26) e Potenza (lunedì 30) dopo essere stato assente nell’ultima trasferta contro il Sorrento.

Foto: Web