Benevento, questo pomeriggio la presentazione del libro di Gianluca Gotto

Benevento, questo pomeriggio la presentazione del libro di Gianluca Gotto

Cultura
Gotto, torinese di nascita, ha vissuto in Australia e Canada ed è nelle edicole con “Profondo come il mare, leggero come il cielo”.

Oggi pomeriggio, domenica 22 ottobre, alle ore 17.00, fa tappa a Benevento il tour italiano ed europeo di Gianluca Gotto, che presenterà il suo nuovo libro “Profondo come il mare, leggero come il cielo” nella splendida cornice del “Mood Sport Village” (Viale Regina Elena a Pastene di Sant’Angelo a Cupolo, a due passi dalla città).

Gotto è nato a Torino, ma ha sempre sentito che il suo posto nel mondo fosse altrove. Così, a vent’anni ha deciso di partire per cercare la sua strada. Ha vissuto in Australia e in Canada, prima di fare della scrittura un lavoro a tempo pieno e del viaggio uno stile di vita.

Oggi scrive articoli e libri mentre gira per il mondo, facendo base in Asia. Proprio in Oriente ho scoperto che il viaggio più importante è quello che facciamo dentro noi stessi e allora ha iniziato ad interessarsi di spiritualità, filosofia e crescita personale.

Scrittore e viaggiatore appassionato di filosofie orientali, autore di cinque best seller e fondatore insieme alla compagna Claudia del blog “Mangia Vivi Viaggia”, Gianluca Gotto rappresenta, per chiunque lo legga, un esempio di coraggio e vitalità, tipica di chi decide che seguire gli schemi può diventare una prigione. Non edulcora, non fa retorica, ma racconta, attraverso interessanti intrecci narrativi, esperienze e storie che, per quanto lontane, riescono a cogliere tratti comuni alle vite di tutti o, quanto meno, ai loro sogni.

Si sono già prenotate per partecipare all’evento, tramite la piattaforma Eventbrite, più di 200 persone da tutta la Campania, unite dalla voglia di condivisione e di spritz, perché, dopo il firma copie, ci sarà un ricco aperitivo con musica per concludere la domenica nel miglior modo possibile.

L’evento è aperto al pubblico e chiunque intenda farlo può essere presente anche se i posti a sedere sono andati tutti esauriti attraverso le prenotazioni in piattaforma, ma si potrà tranquillamente assistere in piedi.