Benevento, nessuna sosta: giallorossi subito al lavoro, nel mirino la trasferta di Foggia
Benevento CalcioCalcioNessuna sosta per il Benevento che, dopo il successo di ieri sera al Viviani di Potenza contro il Sorrento, è tornato subito al lavoro per preparare la prossima sfida contro il Foggia, in programma giovedì 26 ottobre alle ore 20:45 allo Zaccheria.
Questa mattina, presso l’Antistadio Carmelo Imbriani, l’allenamento di ripresa è stato caratterizzato da lavoro di scarico per i calciatori impiegati in campo ieri nel derby e mobilità tecnica 1vs1 e mini partita per chi non ha preso parte alla gara. La preparazione dei giallorossi continuerà nella giornata di domani.
Al Viviani di Potenza la Strega ha inaugurato il trittico di partite a cui dovrà prendere parte in appena nove giorni. Giovedì infatti, come già detto, è in programma la trasferta di Foggia, mentre lunedì 30 ottobre il Potenza farà visita al Vigorito.
Per questo, come affermato a più riprese da Mister Andreoletti, è importante mantenere alta la concentrazione e dosare nel migliore dei modi le energie. Ieri, contro il Sorrento, i sanniti hanno ottenuto un successo importantissimo in quella che il tecnico bergamasco ha definito “la miglior prestazione della stagione fino a questo momento“. Nel derby contro i rossoneri è arrivato l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato e sono state trasportate in campo le idee dell’allenatore giallorosso. Certo, c’è tanto da migliorare soprattutto a livello di precisione e concretezza in zona offensiva, ma segnali positivi e confortanti non possono far altro che aiutare in vista di così tante partite ravvicinate.
Contro il Foggia, nella trasferta che Andreoletti nel post-gara di Potenza ha presentato come “una sfida complicata per tantissimi aspetti, sia per l’ambiente sia per l’avversario che è una delle favorite per la vittoria finale“, appare improbabile il recupero di qualche giocatore attualmente ai box. Meccariello, Pinato, Simonetti e Ciciretti molto difficilmente saranno a disposizione, così come lo squalificato Marotta e Nunziante (convocato dall’Italia Under 17, QUI). Qualche possibilità in più potrebbe averla Benedetti, ma per come abbiamo imparato a conoscerlo il tecnico bergamasco non offre minuti a elementi che non siano in condizione. Segnali positivi, di ripresa, sono arrivati dagli esordi stagionali in maglia giallorossa di Terranova e Alfieri sul rettangolo verde del Viviani.