Serie C, 9a giornata: poker della Casertana contro il Brindisi al “Fanuzzi”

Serie C, 9a giornata: poker della Casertana contro il Brindisi al “Fanuzzi”

Calcio

Questo pomeriggio, alle 14:00, è cominciata la prima delle tre sfide odierne che porteranno alla conclusione del nono turno del girone C del campionato di Serie C 2023-24. Al Fanuzzi il Brindisi ha ospitato la Casertana nell’anticipo domenicale.

Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 22esimo con Tavernelli, e sei minuti più tardi Montalto sigla il raddoppio dei campani. I rossoblù, prima del duplice fischio, calano il tris e chiudono praticamente la pratica in terra pugliese: Carretta, dagli undici metri, trasforma il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Giaccaglia. Al 19esimo della ripresa dilaga la Casertana: Proietti segna la rete dello 0-4. A poco serve al 69esimo il gol della bandiera di Bunino per i padroni di casa, che nel finale restano anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Cancelli.

La squadra di Danucci cade in casa e fa registrare la seconda sconfitta consecutiva, restano a quota 7 ma scendendo al diciannovesimo posto in classifica. La formazione di Cangelosi, invece, si riscatta dopo il 2-0 subito nell’ultimo turno nel derby contro l’Avellino e sale a 11 punti, in undicesima posizione.

Foto: Profilo Facebook Casertana FC/Ciro Santangelo