Benevento, il Gornik Zabrze torna sul pagamento di Kubica: “Stiamo ancora aspettando…”
Benevento CalcioCalcioContinua a tenere banco il caso Krzysztof Kubica, scoppiato lo scorso aprile ed evidentemente ancora in corso.
Il Gornik Zabrze, club polacco dal quale il Benevento ha prelevato il centrocampista nell’estate 2022, si era rivolto alla FIFA sostenendo di non aver ricevuto il pagamento per il trasferimento del classe 2000 (QUI). Sia il Presidente sia il Direttore Sportivo (QUI) del club erano tornati più volte sull’argomento, poi lo scorso agosto la Strega ha versato alla società polacca la prima delle quattro rate pattuite del pagamento ed entro l’anno solare avrebbe completato l’acquisto per evitare il blocco del mercato da parte della FIFA (QUI).
Le tre rate rimanenti però, stando a quanto affermato dal Presidente Adam Matysek, non sarebbero state ancora versate e il club si sarebbe nuovamente rivolto alla FIFA. Il numero 1 del Gorkin Zabrze ha risposto alle domande in merito al mancato pagamento di due mensilità ai propri tesserati dichiarando: “A volte ci sono degli slittamenti, ma questo non significa che non paghiamo i giocatori. Stiamo ancora aspettando il riscatto del nostro giocatore del Benevento e dello Sturm Graz. La mancanza di questi soldi ha complicato un po’ i nostri piani“.
“Quando si tratta degli italiani, abbiamo un grosso problema”, riporta GoalPL. “Abbiamo avuto due sentenze favorevoli. Abbiamo presentato un’altra richiesta, ma la UEFA e la FIFA non rispondono. Il Benevento ha avuto un’interdizione dal mercato, ma questo non ci consola“, ha concluso Matysek.
Foto: Imago/LaPresse