Rubano (Forza Italia): “Congratulazioni a DDA e Carabinieri per l’operazione in Valle Caudina”

Rubano (Forza Italia): “Congratulazioni a DDA e Carabinieri per l’operazione in Valle Caudina”

Politica
“Solidarietà e vicinanza al sindaco di Moiano Buonanno”.

“E’ notizia di questa mattina l’importante operazione posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 soggetti operanti nello specifico in Valle Caudina. Ai militari dell’Arma e ai magistrati della DDA napoletana vanno i nostri complimenti per l’attività d’indagine svolta e le misure assunte”.

Ha dichiarato in una nota a sua firma l’onorevole Francesco Maria Rubano, capogruppo della Commissione bicamerale sulle Ecomafie.

“Il nostro amichevole pensiero e la nostra solidarietà – prosegue – va anche al sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno, ed alla sua amministrazione che purtroppo è stata vittima di questi loschi personaggi, tant’è che nell’ordinanza cautelare si fa esplicito riferimento a fatti che riguardo la comunità moianese: “L’indagine ha consentito anche di documentare un tentativo di condizionamento delle elezioni amministrative del Comune di Moiano svoltesi il 26 maggio 2019, mediante la presentazione di una lista elettorale e il compimento di atti intimidatori nei confronti di soggetti riferibili allo schieramento politico contrapposto, risultato comunque vincente”.

“Restiamo garantisti, ma anche fiduciosi che prima o poi è sempre la Legge e la legalità a prevalere sul malaffare e la delinquenza” ha concluso Rubano, commissario provinciale di Forza Italia.