Serie C, 10a giornata: la Juve Stabia cade in casa della Casertana, perde anche la Turris. Pari in Monopoli-Picerno

Serie C, 10a giornata: la Juve Stabia cade in casa della Casertana, perde anche la Turris. Pari in Monopoli-Picerno

Calcio

Prosegue il turno infrasettimanale valido per la decima giornata del girone C del campionato di Serie C 2023-24. Tre le sfide in programma questa sera, con il turno che si concluderà nella giornata di domani con i tre incontri rimanenti.

MONOPOLI-PICERNO 1-1: al Veneziani sono i padroni di casa a passare in vantaggio, poco dopo la mezz’ora di gioco: Viteritti sigla il gol dell’1-0 pugliese. A inizio ripresa, però, Albadoro pareggia i conti per i lucani. La squadra di Tomei, dopo il successo dell’ultimo turno contro la Virtus Francavilla, sale a quota 8, diciottesima; la formazione di Longo, invece, conquista il terzo pareggio consecutivo e ha ora 14 punti in classifica ed è ottava.

TARANTO-TURRIS 3-1: allo Iacovone i pugliesi passano a condurre dopo 7′ di gioco con Calvano. Sul finire del primo tempo D’Auria ristabilisce la parità, ma nel recupero della prima frazione Enrici porta nuovamente avanti i padroni di casa. All’80esimo, poi, i rossoblù chiudono il match con il 3-1 firmato da Bifulco. Gli uomini di Capuano tornano alla vittoria dopo la sconfitta contro il Catania e raggiungo 14 punti, raggiungendo la nona posizione; i ragazzi di Caneo, invece, fanno registrare la seconda sconfitta consecutiva e restano a quota 13, ora undicesimi.

CASERTANA-JUVE STABIA 2-1: il derby del Pinto va ai padroni di casa, che siglano la rete del vantaggio allo scadere della prima frazione con Toscano. A inizio secondo tempo gli ospiti pareggiano grazie a Bellich, ma al 67esimo Calapai sigla la rete del definitivo 2-1 rossoblù. Il gruppo di Cangelosi colleziona il secondo successo consecutivo e sale al decimo posto a quota 14; l’organico di Pagliuca, invece, fa registrare la prima sconfitta stagionale in campionato nell’ennesimo derby campano ma resta al comando della classifica con 21 punti. Grande chance domani sera quindi per il Benevento che, in caso di vittoria allo Zaccheria contro il Foggia, aggancerebbe le Vespe in testa alla classifica del girone C.

Foto: Profilo Facebook Casertana FC/Ciro Santangelo