Benevento, Andreoletti: “Bicchiere mezzo pieno, gara di personalità e volontà”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara dello Zaccheria contro il Foggia, terminata 0-0.
Mister Andreoletti si è detto soddisfatto per il risultato, affermando come la sua squadra abbia messo in campo una prestazione di qualità e voglia.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara dello Zaccheria ai microfoni di OttoChannel:
SUL PAREGGIO CONTRO IL FOGGIA: “Sicuramente il bicchiere è mezzo pieno. Giocavamo su un campo non banale e senza tifo, cosa ancora più complicata. Il Foggia è un avversario di livello, in casa ha preso solo un gol e ha un’identità chiara. Nel secondo tempo siamo stati bravi a tenerli sotto la linea della palla a lunghi tratti, poi è ovvio esporsi a ripartenze. Abbiamo avuto la personalità nello giocare, è stata una gara di garra e volontà ma dal punto di vista tecnico dobbiamo migliorare. Bene la stabilità difensiva, che ci ha premiato ancora una volta“.
SULLA DIFFERENZA TRA PRIMO E SECONDO TEMPO: “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi alle spalle della difesa avversaria, cosa che invece nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Quando trovi avversari che difendono a cinque che coprono bene in profondità e ti vengono incontro diventa complicato fare qualcosa. L’ingresso di Bolsius è stato di alto livello, subentrando ci sta cambiando le partite. Nel primo tempo per le qualità che abbiamo dovevamo fare sicuramente meglio“.
SULLE SCELTE OFFENSIVE: “Nel primo tempo Kubica aveva volutamente una posizione ibrida, doveva ballare tra centrocampo e difesa per attirare l’uomo e avere spazio per girare palla o concludere. Karic nel secondo tempo in quel ruolo ha fatto una prestazione di buon livello. In questo momento non ci possiamo permettere tre attaccanti dall’inizio, dobbiamo essere ordinati mentre a partita in corso possiamo cambiare qualcosa perché con la qualità possiamo mettere in difficoltà chiunque“.
SULL’IMPORTANZA DELLE PALLE INATTIVE: “In partite come queste le palle inattive possono essere determinanti. Lo potevano essere con la punizione di Ciano, ma anche per loro che hanno preso la traversa. Avevamo pensato di far uscire Ciano, poi abbiamo scelto di tenerlo in campo perché per il piede che ha poteva ancora fare la differenza con un tiro da fuori o su una punizione, diretta o indiretta“.
SULLE OCCASIONI CREATE E DA CREARE: “La partita scorsa abbiamo creato molto, questa un pochino meno ma è cambiato anche il livello dell’avversario. Ci vuole tempo per lavorare, ma possiamo fare meglio“.
SUL MANCATO IMPIEGO DI TELLO: “Da lui mi aspetto delle risposte, è un giocatore molto importante per noi con qualità. In rosa, però, ce ne sono anche altri. Quando tornerà a spingere al massimo giocherà, ho visto altri che hanno spinto più di lui“.
SUL CENTROCAMPO E SUGLI ESTERNI: “Agazzi ci ha dato esperienza e tempi di gioco, sta recuperando di condizione. Negli ultimi minuti è calato, ma solo in quelli. Improta ha fatto una prestazione più qualitativa a destra che a sinistra, con Karic negli ultimi minuti hanno fatto molto bene e ci ha portato vantaggio“.
SUL MANCATO AGGANCIO AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA: “Ogni settimana c’è un’occasione, anche questa sera poteva sembrare ghiotta con la sconfitta della Juve Stabia. Mi interessa vedere la mia squadra crescere e spingere al massimo, poi tra qualche mese vedremo i risultati. Non mi interessa vedere la mia squadra prima alla decima o all’undicesima giornata anche se mi piacerebbe, come anche ai tifosi. Oggi voglio vedere una squadra che lavora con la testa bassa e cresce giorno dopo giorno“.
SUI PROSSIMI IMPEGNI: “Obiettivamente si inizieranno a delineare delle dinamiche, le squadre costruite per vincere stanno uscendo fuori. L’Avellino è partito male e ora è in netta ripresa, idem noi e il Foggia. Man mano che le partite aumenteranno si potrebbe creare del divario. Domenica ci saranno delle sorprese, in questo campionato ogni partita è complicata e ogni partita dobbiamo dimostrare di essere all’altezza. Dobbiamo fare più punti possibili nei prossimi incontri“.