Foggia-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Pino Zaccheria. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro il Foggia, nel turno infrasettimanale valido per la decima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI FOGGIA – Mister Cudini, reduce dalla sconfitta dello Scida contro il Crotone che ha lasciato i rossoneri a 15 punti ancorati al quinto posto (prima delle partite di ieri), si affida al classico 3-4-1-2. Il tecnico dei Diavoli potrebbe non confermare in blocco l’undici titolare dell’ultimo match: in difesa infatti Riccardi sarebbe pronto a prendersi una maglia da titolare a discapito di Salines, completando il terzetto davanti a Nobile con Carillo e Rizzo. Centrali di centrocampo agiranno Martini e Di Noia, con Garattoni e Vezzoni sulle corsie esterne. In avanti Schenetti verrà confermato a supporto del tandem Tonin–Peralta; dalla panchina quindi, almeno inizialmente, Tounkara e il rientrante Embolo. Out l’ex dell’incontro Vacca.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo la vittoria tanto importante quanto sofferta del Viviani di Potenza contro il Sorrento, vuole continuare a portare avanti la serie di otto risultati utili consecutivi in campionato e, per farlo, si affiderà all’ormai collaudato 3-4-2-1 nonostante varie defezioni. Sono infatti ben 8 gli assenti: Nunziante è impegnato con la Nazionale Under 17 e Marotta è squalificato, mentre gli infortunati sono Meccariello, Perlingieri, Agnello, Pinato, Simonetti e Ciciretti. Il tecnico bergamasco potrebbe confermare in blocco l’undici titolare dell’ultima sfida, senza affidarsi ad alcun tipo di turnover in virtù dei cinque giorni di “riposo” di cui hanno goduto i giallorossi. In difesa non ci dovrebbero essere novità: confermato il terzetto Berra–Pastina–El Kaouakibi. Anche a centrocampo i conti sono presto fatti: Agazzi e Talia partiranno dal 1′, Karic e Improta presidieranno le corsie esterne. In avanti il riferimento offensivo sarà Ferrante, supportato da un tandem formato da Capitan Ciano e uno tra Kubica e Bolsius (c’è la tentazione di schierare titolare il match-winner del Viviani). Ancora panchina, quindi, per Tello. La Strega, in caso di successo, aggancerebbe in vetta alla classifica del girone C di Serie C la Juve Stabia, sconfitta ieri al Pinto dalla Casertana e che è quindi rimasta a 21 punti.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera allo Zaccheria:
FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Salines/Riccardi, Carillo, Rizzo; Garattoni, Di Noia, Martini, Vezzoni; Schenetti; Tonin, Peralta. A disposizione: Cucchietti, Antonacci, Papazov, Marino, Odjer, Fiorini, Rossi, Beretta, Idrissou, Brancato, Embalo. All.: Mirko Cudini.
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Agazzi, Talia, Improta; Ciano (C), Kubica/Bolsius; Ferrante. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Capellini, Masciangelo, Rillo, Terranova, Viscardi, Alfieri, Masella, Rossi, Tello, Carfora, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.
ARBITRO: Simone Galipò della sezione di Firenze.
ASSISTENTI: Simone Piazzini di Prato e Glauco Zanellati di Seregno.
QUARTO UOMO: Giorgio Vergaro di Bari.
Foto: Calcio Foggia 1920