Foggia, Cudini: “Mi aspettavo un Benevento più offensivo, soddisfatto per la nostra prestazione”

Foggia, Cudini: “Mi aspettavo un Benevento più offensivo, soddisfatto per la nostra prestazione”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Foggia ha rilasciato alcune dichiarazioni, nel post-gara dello Zaccheria, a seguito dello 0-0 di questa sera contro il Benevento.

Ecco, quindi, l’analisi dell’allenatore rossonero Mirko Cudini ai microfoni di OttoChannel dopo la sfida contro i giallorossi:

SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “Anche per noi il bicchiere è mezzo pieno, abbiamo fatto una prestazione positiva. E’ arrivato un pareggio, ma la partita si poteva sbloccare con gli episodi: siamo stati sfortunati con la traversa di Embalo. Si sono affrontate due buone squadre che se la vogliono giocare, e si vede. Dopo Crotone affrontare un Benevento in salute e in crescita non era semplice, sono soddisfatto della prestazione dei miei“.

SULL’INIZIO STAGIONALE: “La delusione dello scorso anno è costata molto, ripartire non era semplice. Siamo partiti in ritardo e abbiamo dovuto resettare. Abbiamo fatto un buon inizio di stagione, anche oltre le aspettative, grazie all’abnegazione dei ragazzi. Abbiamo dimostrato di potercela giocare per un’alta classifica, anche se non so dove potremmo arrivare. Cerchiamo di affrontare ogni partita per raccogliere il massimo, sperando di rimanere lì sopra“.

SULL’INSERIMENTO DI VACCA: “Ultimamente ha avuto un piccolo problema, per il resto è sempre stato con noi a disposizione. Può giocare in qualsiasi posizione per le sue qualità, fisicamente in questo momento non è quello di tanti anni fa ma può giocare sulla trequarti oppure davanti alla difesa. Ci auguriamo di poterlo recuperare al più presto, al di là del campo ci dà una mano sotto il profilo dell’esperienza in spogliatoio“.

SUL BENEVENTO: “Mi aspettavo un Benevento un po’ più reattivo, intraprendente e offensivo. Non so se questo è passato in secondo piano grazie alla nostra prestazione. E’ una signora squadra, siamo stati bravi a limitare le loro caratteristiche. Giocando ogni 4-5 giorni è difficile avere sempre una condizione ottimale. Se lasci giocare il Benevento sicuramente sono una squadra importante, mi aspettavo qualcosa in più in zona offensiva“.

SULL’INGRESSO DI BOLSIUS: “Quando è entrato, con le sue qualità, poteva spaccare in due la partita. Oggi i duelli erano molto importanti, perdere un duello contro di lui sarebbe stato deleterio. So che è un giocatore importante e può diveltarlo ancora di più, ha qualità tecniche da categoria superiore e gli auguro il meglio“.

SUI PROSSIMI IMPEGNI: “Mi piace pensare di partita in partita, perché ogni partita ha le sue insidie. Questo è un campionato molto equilibrato, anche con l’ultima in classifica si può far bene ma rischi di non fare risultato. Dobbiamo guardare partita per partita, come abbiamo fatto in queste due cercando di raccogliere il massimo pur non riuscendoci. Dobbiamo stare attenti e fare il meglio“.

Foto: Profilo Facebook Calcio Foggia 1920