VIDEO – Rubano in visita al Carcere di Capodimonte. Il direttore Marcello: qui nessuna rivolta

VIDEO – Rubano in visita al Carcere di Capodimonte. Il direttore Marcello: qui nessuna rivolta

AttualitàBenevento Città

Questa mattina, presso il Carcere di Capodimonte, si è svolto un incontro tra il parlamentare sannita, Francesco Maria Rubano, e il direttore della Casa Circondariale, Gianfranco Marcello, per fare un po’ il punto della situazione sulle condizioni detentive presso l’istituto beneventano.

Il deputato azzurro si è complimentato con il direttore Marcello per l’autorevolezza e l’equilibrio con i quali coordina l’istituto, non mancando di sottolineare l’importante apporto del personale della polizia penitenziario e di quello amministrativo. Rubano si è detto pronto a farsi portavoce presso il Governo delle esigenze dell’istituto.

Proprio la Casa Circondariale di Benevento è stata destinataria di una nota, a firma del Sinappe, con la quale il Coordinatore Nazionale Mastrocinque denunciava episodi di disordini, parlando addirittura di rivolta. Una ricostruzione smentita in toto dal direttore dell’istituto Marcello, il quale ha sottolineato come chi ha fatto simili dichiarazioni se ne assumerà le responsabilità.

Di seguito le parole dell’onorevole Rubano e del direttore Marcello ai microfoni di BeneventoNews24.it.