Benevento, questa mattina la ripresa degli allenamenti. Domani la conferenza stampa di Andreoletti
Benevento CalcioCalcioDopo un giorno di riposo concesso da Mister Matteo Andreoletti a seguito del pareggio dello Zaccheria contro il Foggia di giovedì sera, questa mattina il Benevento è tornato al lavoro presso l’Antistadio Carmelo Imbriani per sostenere una seduta di allenamento.
La ripresa dei giallorossi è stata caratterizzata da attivazione a secco e, divisi in due gruppi, lavoro di forza in palestra e soluzioni offensive sul campo. Nel finale invece, partitina per tutti quelli che hanno effettuato poco minutaggio. La preparazione continuerà nella giornata di domani, alla vigilia del posticipo dell’undicesima giornata contro il Potenza in programma lunedì ore 20:45 al Ciro Vigorito. La mattina dell’incontro la Strega scenderà in campo per la rifinitura, mentre la conferenza stampa del tecnico bergamasco pre-rossoblù è in programma domani (domenica) alle ore 12:00.
Contro i lucani, i giallorossi dovranno fare sicuramente i conti con le assenze di Nunziante (ancora impegnato con la Nazionale Under 17), Meccariello, Simonetti e Marotta (che lunedì sera sconterà la sua terza e ultima giornata di squalifica). Benedetti ormai è recuperato, dubbi attengono le condizioni di Pinato e Ciciretti: i due potrebbero tornare a disposizione, per accomodarsi almeno in panchina.
Lato Potenza, come dichiarato da Mister Lerda, non ci saranno Laaribi e l’ex Schiattarella mentre la condizione di altri giocatori è ancora da valutare. Presenti, salvo sorprese, altri elementi che hanno vestito la maglia del Benevento in passato: Alastra, Gyamfi e Asencio, oltre al DS rossoblù Varra.