Benevento, Masciangelo: “Felicissimo per il gol, ora sto bene fisicamente e mentalmente”

Benevento, Masciangelo: “Felicissimo per il gol, ora sto bene fisicamente e mentalmente”

Benevento CalcioCalcio

L’esterno sinistro del Benevento, autore del gol che ha deciso la sfida contro il Potenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni al triplice fischio del match tra giallorossi e rossoblù:

Ecco, quindi, le parole del match-winner Edoardo Masciangelo dalla sala stampa del Ciro Vigorito:

SUL GOL-VITTORIA CONTRO IL POTENZA: “Stavo cercando questo gol da un po’ e sono felicissimo di averlo fatto. L’esultanza è stata liberatoria, venivo da un periodo non facile. Aver contribuito alla vittoria della squadra mi fa un grandissimo piacere, sono contento che sia stato il gol vittoria per continuare ad alimentare questa bellissima classifica“.

SULLA DIFFICOLTA’ NEL BUCARE LA DIFESA AVVERSARIA: “In questi casi bisogna avere pazienza, abbiamo creato tante palle gol importanti e con la pazienza prima o poi il gol arriva. Abbiamo creato molto, questo è l’importante. Potevamo concretizzare di più, ma non è un problema. La prossima volta dovremmo essere ancora più bravi a finalizzare. L’importante era vincere e lo abbiamo fatto. Lavoriamo per far sì di ripeterci“.

SULLA SUA TITOLARITA’ E SULLE SUE CONDIZIONI: “Sarebbe bello giocare sempre, è quello a cui punto e lavoro ogni settimana per farmi trovare pronto. Decide il Mister, ho lavorato molto fisicamente e mentalmente. L’anno scorso a Palermo ho avuto un infortunio importante alla fascia plantare e ho dovuto lavorare tanto per rientrare in forma. Ora sto benissimo, ho lavorato tanto per tornare con i ragazzi e sono veramente felice“.

SUL SUO IMPIEGO: “Sono felice della posizione in cui ho giocato oggi, mi trovo molto bene e psicologicamente mi sento bene. Oggi mi sono divertito in campo, sono contento della posizione in cui gioco. Quando uno si diverte e si trova bene in campo viene fuori una combo perfetta. Sono un ragazzo duttile, che si mette al servizio della squadra, quindi dove mi dicono di giocare gioco: spero di poter continuare ad aiutare la squadra“.

SULLA COMPATTEZZA DEL GRUPPO: “Siamo tutti compatti e coesi, la dimostrazione la si ha in campo. Lottiamo tutti per lo stesso obiettivo, per cercare di vincere ogni partita, e si vede che c’è attaccamento da parte di tutti. E’ una cosa fondamentale per puntare in alto. “.

SULL’ESSERE IN SCADENZA DI CONTRATTO: “Sto molto bene qui, sono contento di stare qui. Starà alla società decidere, ma non vedo l’ora di scendere in campo con il Benevento, fare bene e vincere con i ragazzi“.

SULL’ESTATE SCORSA E SULLA CONCORRENZA SULLA CORSIA SINISTRA: “Non è stata un’estate semplice anche per via dell’infortunio di cui ho parlato prima, è stato difficile lavorare per trovare la condizione ottimale che ora ho. Si sa, nelle grandi squadra che ambiscono a qualcosa d’importante c’è concorrenza ed è giusto che sia così quando bisogna combattere per qualcosa di bello“.