Benevento-Potenza, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo tra le mura amiche del Ciro Vigorito a distanza di quindi giorni dall’ultima volta. Alle 20:45, infatti, è in programma il posticipo contro il Potenza, nella sfida valida per l’undicesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, reduce dal pari esterno dello Zaccheria contro il Foggia che ha portato a nove le striscia di risultati utili consecutivi in campionato proiettando la Strega al terzo posto con 19 punti (prima di questo turno), ha affermato di avere tanti dubbi in vista di questo incontro nella conferenza stampa pre-partita (QUI). I giallorossi saranno impegnati nella terza partita in nove giorni, dunque per l’allenatore bergamasco sarà fondamentale anche capire come stanno i suoi giocatori dopo il turno infrasettimanale in terra pugliese di giovedì scorso. In tal senso, quindi, ci dovrebbero essere alcune novità di formazione, dando per assodato che la difesa a tre offre attualmente maggiore stabilità alla formazione sannita. Proprio nel pacchetto arretrato potrebbe tornare titolare Capellini, a discapito di El Kaouakibi; l’italo-marocchino, a questo punto, si contenderebbe la corsia di destra con Improta, qualora l’esterno puteolano non venisse schierato a sinistra in favore di Masciangelo. Confermato il duo di centrocampo Talia–Agazzi, sarà ancora panchina per Tello. Sulla trequarti, infatti, agiranno Capitan Ciano e, con ogni probabilità, Karic, a meno che Andreoletti non decida di schierare per la prima volta da titolare Bolsius. In avanti, infine, il riferimento offensivo sarà il “solito” Ferrante.
QUI POTENZA – Mister Lerda, sulla panchina rossoblù da appena due partite, ha collezionato un pareggio e una vittoria nelle sue presenze con il Leone. I lucani dovranno fare a meno di Laaribi e soprattutto dell’ex Schiattarella, ma ci sono anche altri ex giallorossi presenti in rosa quali il portiere Alastra, Gyamfi e Asencio. Il tecnico piemontese dovrebbe confermare il 3-4-1-2 delle ultime uscite: il pacchetto arretrato vedrà l’impiego di Verrengia, Armini e Sbraga; sulla corsia destra Gyamfi contende un posto da titolare a Hadziosmanovic, sulla sinistra ci sarà Volpe. Tandem di centrocampo formato da Steffè (subentrato giovedì all’infortunato Schiattarella) e Saporiti, mentre Di Grazia agirà a supporto delle due punte Asencio e Caturano (quest’ultimo oggetto di desiderio della Strega nel corso della sessione estiva di calciomercato).
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera al Vigorito:
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Berra, Capellini/El Kaouakibi, Pastina; El Kaouakibi/Improta, Talia, Agazzi, Improta/Masciangelo; Ciano (C), Karic (Bolsius); Ferrante. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Rillo, Terranova, Viscardi, Alfieri, Kubica, Pinato, Tello, Carfora, Ciciretti, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.
POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Verrengia, Armini, Sbraga; Hadziosmanovic/Gyamfi, Steffè, Saporiti, Volpe; Di Grazia; Asencio, Caturano. A disposizione: Alastra, Iacovino, Hristov, Maddaloni, Monaco, Candellori, Mata, Prezioso, Gagliano, Rossetti. All.: Franco Lerda.
ARBITRO: Luca De Angeli di Milano.
ASSISTENTI: Michele Colavito di Bari e Andrea Maria Masciale di Molfetta.
QUARTO UOMO: Alessandro Papagno di Roma 2.
Foto: Screen Sky Sport