Potenza, Lerda: “Un pareggio ci sarebbe stato, ma nel calcio ha ragione chi vince”

Potenza, Lerda: “Un pareggio ci sarebbe stato, ma nel calcio ha ragione chi vince”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Potenza ha preso parte alla consueta conferenza stampa post-partita nella sala stampa del Ciro Vigorito dopo la sconfitta per 1-0 contro il Benevento.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore rossoblù Franco Lerda al termine della sfida contro i giallorossi:

SULLA SCONFITTA CONTRO IL BENEVENTO: “Il Benevento ha dominato nel possesso pallo, ma per il resto ha fatto gol con un’autorete. Non potevamo giocare a tutto campo dall’inizio, abbiamo ambizioni ma non vogliamo essere presuntuosi. Nel primo tempo potevamo fare meglio quando avevamo la palla, abbiamo avuto poca personalità. Nel secondo tempo abbiamo cambiato strategia, ma non per questo la partita nel primo tempo doveva finire in altro modo. Nella ripresa abbiamo sbagliato meno, alla fine ci sarebbe stato un pareggio ma dobbiamo passare anche da queste prestazioni. Il Benevento non c’entra niente con noi ma non siamo usciti con le ossa rotte, anzi“.

SULLA CONFERMA DELLO STESSO UNDICI DI GIOVEDI’ SCORSO E SUI CAMBI: “Avevamo recuperato tutti bene, la scelta è stata questa. Volevo Volpe per avere più caratteristiche offensive, anche Asencio ha fatto bene. Non abbiamo cambiato strategie, abbiamo scelto di fare densità nella zona centrale e tenere la partita aperta. La partita è stata in bilico fino al 97esimo, ma nel calcio ha ragione chi vince“.

SULL’ADDIO DI PORCINO E SUL POSTO LASCIATO LIBERO: “Credo che riempiremo il suo posto, ne abbiamo bisogno. Non abbiamo ancora toccato quest’argomento, vedremo“.