S. Nicola Manfredi| Cilento: “Le elezioni Ambito B2 dimostrano che Vernillo non conta nulla politicamente”
PoliticaDi seguito le dichiarazioni di Francesco Cilento, consigliere per il Comune di San Nicola Manfredi.
“San Nicola conta”, quante volte abbiamo ascoltato e/o letto queste parole dalla bocca del sindaco Arturo Leone Vernillo?. Che San Nicola Manfredi e i suoi splendidi cittadini contino non doveva certo dircelo lui”.
Esordisce così il consigliere di minoranza al Comune di San Nicola Manfredi, Francesco Cilento, che poi prosegue: “E’ chiaro che le parole – ripetute ad ogni piè sospinto dal Leone Vernillo – stessero a significare come grazie al suo operato, alla sua sindacatura, ai suoi rapporti e alle sue conoscenze il nostro Paese potesse avere un ruolo importante nello scenario politico sannita e potesse godere di considerazione in ambito provinciale”.
“Invece – prosegue il consigliere -, al di là della narrazione propagandistica a cui ci ha abituato il sindaco, se San Nicola Manfredi conta non è certo per merito suo. Infatti, chi non è conta nulla – politicamente s’intende – è proprio il Vernillo, il quale probabilmente ha festeggiato troppo presto per un incarico in seno all’Ambito B2 che nessuno mai ha pensato di assegnargli ma che vedeva suo solo in virtù della sua proverbiale immaginazione e della sua incurabile sovrastima in sé che lo contraddistingue”.
“Vernillo, infatti – continua -, ha cercato inutilmente appoggio in ogni dove, addirittura vestendo i panni – anche questa volta senza che nessuno glielo avesse chiesto – del mediatore. Il mediatore per interessi personali suoi. Insomma, il Vernillo ha cercato voti dappertutto, al fine di soddisfare la sua brama di potere e di arrivismo politico; altro che uomo al servizio del popolo e del Paese!”
“Un sostegno che – e questa la dice lunga su quanto conti nulla politicamente – non ha trovato nemmeno all’interno del suo partito. Infatti, neanche la sua tanto sbandierata amicizia con l’onorevole Rubano è servita a qualcosa con la dirigenza sannita di Forza Italia che sembra puntare su altri nomi”.
“In ultimo – conclude Cilento – voglio ricordare a Vernillo che gli inciuci (cui fa riferimento per giustificare i no ricevuti) sono temi da bar e non da Politica, quella seria e con la “P” maiuscola ma d’altronde ognuno parla di ciò che conosce…”.