Benevento, proseguono gli allenamenti in vista del Messina. Domani la conferenza di Mister Andreoletti
Benevento CalcioCalcioI giallorossi si sono ritrovati questa mattina, presso l’Antistadio Carmelo Imbriani, per svolgere la consueta seduta di allenamento. Agli ordini di Mister Andreoletti i calciatori sono stati impegnati con attivazione e mobilità tecnica, partita divisa per settori e mini torneo a tre squadre. Gli allenamenti continueranno nella giornata di domani.
Dopo la sessione di ieri pomeriggio quindi, nel giorno di Ognissanti, prosegue la preperazione del Benevento in vista della trasferta contro il Messina. La Strega, infatti, affronterà i giallorossi siciliani domenica 5 p.v. alle ore 18:30 al San Filippo–Franco Scoglio, nel match valido per la dodicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2023-24. Domani, alle 17:45, è prevista la consueta conferenza stampa pre-gara del tecnico bergamasco, a due giorni dall’incontro.
Per la sfida esterna in terra siciliana ci saranno ben due rientri rispetto alla vittoria di lunedì sera contro il Potenza. Torneranno tra i convocati, infatti, Nunziante dopo gli impegni con la Nazionale Under 17 e Marotta dopo aver scontato le tre giornate di squalifica rimediate il 15 ottobre scorso nel match del Vigorito il Picerno. Confermate le presenze di Pinato e Ciciretti, con quest’ultimo che ha anche avuto occasione di mettere nelle gambe i primi minuti stagionali. Gli assenti, quindi, saranno solamente Meccariello, Agnello e Simonetti.
Mister Andreoletti ha avuto varie delucidazioni dall’ultimo incontro casalingo. In difesa Capellini sembra in grado di potersi riprendere il posto da titolare, sugli esterni El Kaouakibi insidia Improta sulla fascia destra mentre Masciangelo, oltre al gol vittoria di lunedì, ha ritrovato una buona condizione. In avanti, con ogni probabilità, ci sarà ancora Karic sulla trequarti con Ciano a supporto di Ferrante.
Il Messina, dal canto suo, ieri nel tardo pomeriggio ha perso 2-0 allo Iacovone contro il Taranto nel recupero della terza giornata di campionato. Mister Modica, però, sembra aver avuto più di qualche occhio di riguardo in vista della sfida contro la Strega di domenica: sono stati ben sette, infatti, i cambi nell’undici titolare all’ultimo match contro il Crotone e terminato 3-3.
L’obiettivo, comunque, è conquistare punti in quella che sarà la prima trasferta stagionale senza limitazioni per i supporters sanniti. In caso di vittoria o almeno di pareggio, infatti, il Benevento registrerà l’undicesimo risultato utile consecutivo e, con un po’ di fortuna dalle altre sfide (Juve Stabia e Avellino saranno impegnate rispettivamente contro Taranto e Virtus Francavilla), potrebbe anche smuovere le zone alte della classifica.