Superbonus. “Si intervenga nella legge di bilancio”: appello della filiera edile

Superbonus. “Si intervenga nella legge di bilancio”: appello della filiera edile

Economia

“Ritorniamo sulla questione della proroga del Superbonus, già richiamata nei nostri ultimi comunicati in quanto in questi giorni l’intera filiera delle costruzioni si è mobilitata sulla questione. Sottolinea il Presidente di ANCE Benevento Mario Ferraro.

Le sigle più rappresentative del settore (Ance, Agci produzione e lavoro, Anaepa Confartigianato, Claai, Cna Costruzioni, Confapi Aniem, Confcooperative lavoro e servizi, Federcostruzioni, Fiae Casartigiani, Legacoop produzione e servizi, Rete Professioni Tecniche, Fillea CGIL, Filca CISL, Feneal Uil) hanno deciso di rilanciare in maniera forte ed univoca il messaggio e l’appello già rappresentato dalle aziende edili relativo alla richiesta di  proroga di qualche mese del Superbonus al fine di consentire la chiusura dei lavori in essere.

Si tratta di un appello che ANCE Benevento ha più volte lanciato – ricorda Mario Ferraro – in quanto si rischia di mettere a repentaglio la sicurezza a causa di una chiusura di lavori frettolosa conseguenza della imminente scadenza del bonus.

La soluzione risiede nella legge di Bilancio che potrebbe risolvere la questione  consentendo di concludere tutte le attività e di garantire il rispetto degli standard  richiesti per le opere edili.

Tale breve proroga sarebbe l’occasione per recuperare i ritardi accumulati a causa dell’aumento dei prezzi delle materie e dell’incertezza della normativa.”