VIDEO – Al Teatro comunale il Premio Strega ragazzi e ragazze, il Sindaco: “Nel 2024 puntiamo a essere capitale del libro”
Cultura“Il Premio Strega, in tutte le sue declinazioni, è nel dna di Benevento. Nel 2024 puntiamo a centrare un obiettivo importante: diventare Capitale del libro, succedendo a Genova che lo è stata quest’anno”.
Lo ha annunciato, stamane al Teatro comunale di corso Garibaldi, il sindaco di Benevento nel corso dell’evento Premio Strega Ragazzi e Ragazze, nel corso del quale sono state annunciate le terne finaliste delle categorie 6+, 8+ e 11+ dell’edizione 2023.
L’assessore alla Cultura Antonella Tartaglia Polcini ha evidenziato dal palco: “È per noi un grande onore, oltre che un’occasione promettente di ulteriori traguardi nella promozione della lettura, accogliere qui, a Benevento, la proclamazione dei finalisti delle tre categorie del Premio Strega ragazzi e ragazze, nella cornice del teatro comunale Vittorio Emmanuele, gremito di giovanissimi lettori delle scuole di Benevento e del Sannio, appassionati, motivati e pronti ad interloquire con competenza e vivacità con Alessandro Barbaglia (Premio Strega Rag. 2021 – categoria 8-10 anni) e Nadia Terranova (premio 2022 per la medesima categoria)”.
Ascoltiamo di seguito le dichiarazioni di Stefano Petrocchi, della Fondazione Bellongi, di Andrea D’Angelo, vice presidente di Strega Alberti e dell’assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini.