Intossicazione coppia Ariano, Angelo Mennino torna a casa. Giovedì i funerali di Gerardina

Intossicazione coppia Ariano, Angelo Mennino torna a casa. Giovedì i funerali di Gerardina

CronacaRegione

Si terranno giovedì, alle ore 10:00 presso la Chiesa Santissima Addolorata in Contrada Difesa Grande, i funerali di Gerardina Corsano, la 46enne deceduta il 31 ottobre per una presunta intossicazione da botulino dopo aver cenato una pizza insieme al marito. 

Il marito Angelo Mennino, 52 anni, è stato invece dimesso dall’Ospedale Cotugno di Napoli ed ha fatto ritorno a casa. L’uomo, chiaramente scosso e sconvolto dalla tragedia che ha colpito la propria famiglia, ha ricevuto conforto da amici e familiari. 

Come si ricorderà, la coppia di coniugi ha accusato un malore dopo aver cenato in una pizzeria di Ariano Irpino. Era il 28 ottobre. Solo tre giorni dopo, il 31 ottobre, la donna è deceduta. La coppia, dopo i primi sintomi, si era recata in ospedale ma i medici, non ritenendo vi fossero particolari criticità, li avevano rimandati a casa. Poi il ritorno in ospedale, dove nonostante i tentativi dei sanitari, per Gerardina non c’è stato nulla da fare. 

La Procura di Benevento, che è responsabile dell’indagine, ha inserito nel registro degli indagati i due proprietari della pizzeria presso la quale Gerardina Corsano e suo marito hanno cenato il sabato 28 ottobre, insieme a un medico del Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino. 

Proprio per quanto concerne le indagini, tese a far chiarezza sulle cause del decesso della donna, già venerdì potrebbero arrivare i risultati delle analisi eseguite sugli alimenti con i quali sono state condite le pizze e su quelli sequestrati presso l’abitazione dei due coniugi.