Serie C, i dirigenti dell’Avellino Perinetti e Condò all’unisono: “Benevento la favorita del girone”

Serie C, i dirigenti dell’Avellino Perinetti e Condò all’unisono: “Benevento la favorita del girone”

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento, tornato con i tre punti dalla trasferta siciliana contro il Messina, ha scavalcato in classifica l’Avellino, che in casa ha pareggiato contro la Virtus Francavilla. La Strega è ora seconda in solitaria con 25 punti, a -2 dalla Juve Stabia capolista e a +2 proprio sui Lupi.

Intervenuto sulle frequenze di Radio Ufita, il Direttore dell’Area Tecnica biancoverde Giorgio Perinetti ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione: “Sono contento, siamo partiti da una base della squadra dell’anno scorso che aveva finito al 14° posto. Abbiamo faticato all’inizio, cambiato qualcosa e ora siamo terzi a lottare con gli altri. Questo è un girone molto difficile con squadre molto forti, con una sorpresa come la Juve Stabia che sta tenendo botta. Purtroppo abbiamo subito tanti infortuni che hanno condizionato il nostro percorso, nonostante i risultati vadano bene. Però alla fine queste assenze le paghi. Abbiamo giocato a Catania senza 7 titolari, sabato erano fuori in 5. E’ normale che questo poi crei dei disagi, perché devono giocare sempre gli stessi e la fatica magari si può far sentire. Al momento siamo contenti, il nostro obiettivo è quello di competere fino alla fine per il primo posto, ci proveremo”.

Non è mancato, ovviamente, un riferimento alla formazione giallorossa: “Le due vittorie in trasferta di Juve Stabia e Benevento hanno consolidato la loro posizione. Noi giocavamo in casa, forse eravamo stanchi mentalmente, abbiamo preso quel gol all’inizio da Polidori e poi alcuni episodi ci hanno condannato. Il Benevento debba essere considerata la favorita del girone“.

All’unisono si è espresso il Direttore Sportivo del club irpino Luigi Condò che, ospite degli studi di Sport Channel 214, ha tra le altre cose analizzato la classifica del girone C e le favorite per la vittoria finale: “La Juve Stabia è prima in classifica alla 12a giornata e quindi è da considerare una squadra che lotterà fino alla fine. Il valore del Benevento lo conosciamo, così come quello di Crotone e Taranto. In questo momento non c’è griglia, perché ne mancano 26 ed è veramente difficile fare griglie. Sappiamo che, ad oggi, il Benevento ha una rosa che ha poco a che fare con la categoria, perché con gran parte di questo organico puntava a vincere la B lo scorso anno. Noi sappiamo di essere una squadra forte e proveremo a dargli filo da torcere. C’è una Juve Stabia che non è più una sorpresa, ma ce ne sono anche altre“.

Foto: OrticaLab