Morti per bypass gastrico al Fatebenefratelli: indagati i chirurghi

Morti per bypass gastrico al Fatebenefratelli: indagati i chirurghi

BeneventoCronaca

Proseguono le indagini per i due casi di decessi verificatisi dopo interventi di bypass gastrico svolti presso il Fatebenefratelli di Benevento. 

A perdere la vita furono il 41enne Lorenzo Riccio, giostraio di Recale e padre di quattro figli, deceduto lo scorso 31 ottobre; e Francesco Estatico, di Avella, 35 anni, deceduto il 3 novembre.  

Due tragedie, due decessi che almeno apparentemente sembrano avere delle similitudini e per le quali, appunto, sono stati aperti due fascicoli di indagine in modo da verificare se sussistono o meno responsabilità in capo ai medici che hanno eseguito gli interventi. 

Per quanto concerne il caso di Estatico, sono tre i medici iscritti nel registro degli indagati. L’esame autoptico sul corpo del giovane irpino è stato affidato a Umberto De Gennaro, Vincenzo Neri e Noè Di Stefano.

Due, invece, i medici indagati per la morte di Lorenzo Riccio; anche qui è stata disposta l’autopsia sulla salma. A svolgerla saranno Emilio D’Oro, Vincenzo Neri e Noè Di Stefano.

Esami, alla luce dei quali, si potranno cominciare ad avere delle risposte circa i decessi dei due pazienti, entrambi avvenuti dopo un intervento di bypass gastrico.