Ruota panoramica, Mastella chiarisce: “Non è pagata dal Comune, anzi…”

Ruota panoramica, Mastella chiarisce: “Non è pagata dal Comune, anzi…”

AttualitàBenevento Città

Sabato – non più venerdì – si inaugurerà, in piazza Risorgimento a Benevento, la “Grand Roue 34”, la più grande ruota panoramica mai montata in città e in tutto il Sannio. Alta 34 metri e allestita da Hsc Events, l’attrazione ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. La ruota panoramica resta in città fino a domenica 14 gennaio 2024.

Per molti, la ruota panoramica rappresenta l’occasione per cittadini e turisti di osservare Benevento nell’animato periodo delle festività da una prospettiva nuova e suggestiva. Altri, invece, non hanno mancato di esprimere riserve e critiche al riguardo, soprattutto circa la scelta del luogo, sottolineando gli eventuali disagi al traffico veicolare.

Insomma, come sempre accade, vi sono opinioni diverse e qualche polemica. Evidentemente, qualcuna ha riguardato anche possibili costi sostenuti da Comune per l’installazione della ruota. A far chiarezza è direttamente il sindaco Mastella.

“Voglio dire a chi ha sempre da dire che la ruota panoramica a piazza Risorgimento – spiega il primo cittadino -, bella in verità, non è pagata dal Comune anzi pagano gli oneri per il suolo che occupano”.

Foto: social