“Il silenzio uccide”: a San Nicola Manfredi un convegno sui femminicidi
AttualitàDalla ProvinciaL’incontro, organizzato dal gruppo “Progetto per San Nicola”, si terrà domenica 19 novembre alle ore 10,00 presso il Blu Hotel di Contrada Iannassi.
Maltrattamenti, femminicidi e contrasto alla violenza: questi i temi al centro del convegno “Il silenzio uccide”, in programma domenica 19 novembre, alle ore 10,00, presso la Sala Conferenze del Bue Hotel sito in Contrada Iannassi a San Nicola Manfredi.
L’incontro, organizzato dal gruppo consiliare “Progetto per San Nicola”, si pregerà dei contributi e delle relazioni di autorevoli esperti della materia e di chi è quotidianamente a contatto con le vittime di maltrattamenti e violenze.
Dopo i saluti dell’Avv. Stefania Pavone, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, e di Angelo Capobianco, capogruppo di Progetto per San Nicola, interverranno: il Dott. Salvatore Pignataro (Presidente Regionale Campania Associazione per l’Investigazione e la Sicurezza); Don Luigi Castiello (Segretario Generale del Comitato Disabilità Unite); il Dott. Pietro Battista (Esperto in Scienze Forensi – Criminalista) e la Dott.ssa Alda Parrella (Sociologa, presidente dell’Associazione Exit Strategy).
Il dibattito, cui sono invitati tutti i cittadini, sarà moderato dal giornalista dott. Gerardo De Ioanni.