“Se pensi ai bambini cambi il mondo”: domenica la manifestazione presso la Spina Verde
AttualitàBenevento Città“Se pensi ai bambini cambi il mondo” è il titolo della manifestazione che si terrà domenica 19 novembre 2023, alle ore 10:00, presso l’auditorium Spina Verde “Alfonso Tanga” di via Salerno a Benevento.
L’evento è promosso dall’Associazione di Volontariato Beneslan con il patrocinio del Comune di Benevento e con la partecipazione delle parrocchie di San Modesto e della S.S. Addolorata, dell’Istituto Comprensivo Silvio Pellico San Modesto, dei medici e delle associazioni di volontariato operanti sul territorio.
L’iniziativa rientra nell’ambito della giornata internazionale della Convenzione dei Diritti e dell’infanzia per promuovere l’adozione e la diffusione della “Carta internazionale dei diritti e dell’infanzia” come strumento fondamentale per ogni azione a favore dei bambini.
Interverranno tra gli altri il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Campania Giovanni Galano, il presidente dell’UNICEF di Benevento Gianpiero De Cicco e il Presidente dell’Associazione Beneslan Nicola Cicchella.
Durante l’evento, che vedrà al centro la partecipazione gioiosa e vitale dei bambini, saranno illustrati i principali articoli della “Carta internazionale dei diritti e dell’infanzia” attraverso la vena creativa dei più piccoli. Non mancheranno momenti dedicati alla lettura con uno spazio curato dai volontari “Nati per leggere” di Benevento, e alla musica con una performance a cura della Prof.ssa Selene Pedicini.
Al termine della manifestazione si svolgerà una passeggiata gioiosa fino a piazza San Modesto dove si terrà un grande girotondo con tutti i bambini presenti accompagnato dal suono della “Farandola” antica danza provenzale a cura del Gruppo Folk Spina Verde.